rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2: per l'Anthea Vicenza sarà subito derby con Montecchio

Prima giornata di campionato scoppiettante per la formazione biancorossa, come emerso dai calendari ufficiali

Sarà subito il derby provinciale con l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio a dare il la alla nuova avventura di Anthea Vicenza Volley nel campionato di serie A2 femminile (girone B). Nella giornata odierna, la Lega Pallavolo serie A femminile ha reso noti i calendari della seconda serie nazionale “rosa” dopo aver comunicato in precedenza i gironi. Per le biancorosse di coach Ivan Iosi, l’esordio sarà contro Montecchio con la sfida in programma il 23 ottobre a San Bonifacio, mentre il debutto interno stagionale al Palazzetto dello Sport di Vicenza sarà il 30 ottobre contro Talmassons.

Ben cinque gli impegni di novembre, mese che si concluderà con il turno di riposo di Vicenza il 27 e che vedrà i turni infrasettimanali del 9 a Sant’Elia e del 23 a Martignacco. Il viaggio di regular season di Anthea Vicenza Volley si concluderà il 5 marzo a Marsala.

Il derby alla prima giornata – commenta Iosi – sarà un’importante occasione per testare il nostro potenziale; Montecchio è una squadra costruita per raggiungere alte posizioni in classifica, sarà, pertanto, affascinante misurare la qualità del nostro lavoro. A seguire, poi, un duplice test contro Talmassons e Marignano, altri team di prima fascia; sono convinto che potranno essere delle opportunità per confrontarci da subito con le nostre ambizioni e il nostro valore. Saranno tre giornate in salita, ma che potranno arricchire il nostro bagaglio e orientare i nostri passi; come ogni buon sentiero di montagna occorre aver chiaro il senso della fatica, della determinazione e della meta da raggiungere. Un’altra tappa rilevante sarà la sfida della decima giornata a domicilio della corazzata Roma. In generale, ogni giornata sarà rilevante, vuoi per la caratura delle avversarie, vuoi per la possibilità di ottenere punti e vittorie importanti“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: per l'Anthea Vicenza sarà subito derby con Montecchio

VicenzaToday è in caricamento