rotate-mobile
Volley

A2: l’Anthea Vicenza riparte con un doppio appuntamento ravvicinato, si comincia dalla Sicilia

L’Akademia Messina sarà la prima avversaria delle biancorosse nel turno di campionato in programma domenica 5 febbraio

Riprende con un doppio appuntamento ravvicinato il cammino di Anthea Vicenza Volley nel campionato di serie A2 femminile. Domenica alle 15:00 la formazione di Ivan Iosi sarà di scena a Messina per sfidare le padrone di casa della Desi Shipping Akademia nella sesta giornata di ritorno, mentre mercoledì alle 20:30 al palazzetto dello sport di Vicenza (via Goldoni) andrà in scena il duello infrasettimanale contro Martignacco. A presentare il primo avversario in ordine temporale di Cheli e compagne è Mattia Borini, spalla tecnica di coach Ivan Iosi.

Messina – analizza il giovane allenatore milanese – presenta una formazione rinnovata rispetto alla gara di andata. La schiacciatrice-ricevitrice Robinson (maglia numero 13), giovane americana arrivata recentemente per rinforzare la squadra, presenta notevoli capacità offensive sia in termini di servizio che di attacco (42% di punti fatti su un centinaio di palle attaccate). Dal mercato è arrivato anche l’acquisto di Martinelli, centrale vicino alla palleggiatrice, attaccante molto servito soprattutto nella fase cambiopalla con primi tempi molto anticipati, oltre a essere solida anche a muro con 10 block nelle ultime 6 partite. Alla palleggiatrice Muzi piace coinvolgere i centrali in combinazione con un gioco molto rapido sui lati soprattutto quando la ricezione è positiva. Per le nostre centrali sarà una sfida stimolante, essendo chiamate a leggere e talvolta a scegliere in anticipo dove andare a murare. L’altra banda è Martilotti, mentre l’opposto è Ebatombo, entrambe dotate di una potente battuta salto spin; insieme, attaccano più della metà delle alzate totali della squadra. A completare il 6+1, il secondo centrale Catania e la coppia di liberi Faraone-Ciancio che nelle ultime gare si sono alternate tra ricezione e difesa”.

Da inizio anno – conclude Borini – Messina è una squadra molto ostica e con questi ultimi due innesti è diventata ancora più competitiva. Il nostro mantra è sempre lo stesso: lavoro e studio; lavoriamo per fare ogni giorno un passo in avanti e studiamo le caratteristiche dell’avversario per provare ad imporre il nostro gioco nella maniera più efficace possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l’Anthea Vicenza riparte con un doppio appuntamento ravvicinato, si comincia dalla Sicilia

VicenzaToday è in caricamento