rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

A2. Anthea Vicenza, capitan Cheli: “Serviranno pazienza e fiducia nel nostro gioco”

La giocatrice biancorossa ha commentato il duplice impegno casalingo ravvicinato che attende la squadra di coach Iosi

Doppio appuntamento casalingo all’orizzonte per Anthea Vicenza Volley in A2 femminile. Domenica alle 17:00 al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni le ragazze di Ivan Iosi ospiteranno l’Omag Mt San Giovanni in Marignano, mentre mercoledì alle 18:30 il taraflex di casa sarà il teatro del turno infrasettimanale interno contro le laziali dell’Assitec Sant’Elia.

Le biancorosse beriche sono reduci dal ko in quattro set di domenica a Latisana, dove hanno battagliato prima di cedere alla Cda Talmassons, che ha “vendicato” in modo speculare il risultato dell’andata. A fare il punto è il capitano Lisa Cheli, centrale dello scacchiere di Anthea Vicenza Volley: “Il lato positivo di domenica scorsa è che siamo tornate a giocare meglio, cosa che non era accaduta nel derby di Santo Stefano contro Montecchio. Questo, però, non ci basta, perché vogliamo abbinarlo al risultato e credo sia un aspetto logico e naturale per ogni atleta“.

Ora la difficile sfida contro le romagnole dell’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che condivide il terzo posto con Montecchio: “Il calendario ci sta prospettando un ciclo con diverse squadre forti del girone e domenica dovremo esprimere il gioco di Latisana commettendo meno errori possibile, provando al contempo a sfruttare il fattore campo per cercare di portare a casa qualche punto. Affronteremo un avversario di valore, una buonissima squadra, del resto la società ha investito per allestire una formazione competitiva. Lo abbiamo visto sul campo anche all’andata e non potremo permetterci errori gratuiti. Non dobbiamo avere fretta nel chiudere il punto. Stiamo lavorando tanto sulla fase break e dobbiamo avere fiducia nel nostro gioco“.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. Anthea Vicenza, capitan Cheli: “Serviranno pazienza e fiducia nel nostro gioco”

VicenzaToday è in caricamento