rotate-mobile
Sport

Visintin al Maggiora RX prepara il 2017

Il pilota di Bassano del Grappa sarà al via, questo fine settimana, dell'ultimo appuntamento dell'italiano rallycross alla guida di un Kamikaz 2.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Bassano del Grappa (Vi), 04 Ottobre 2016 - Archiviato il più che positivo debutto nel World European Rallycross Championship in salsa catalana ed in vista di un quasi certo futuro nella massima serie Luciano Visintin sarà al via questo weekend del round conclusivo valido per il Campionato Italiano Rallycross.

Una scelta mirata, quella di scendere in campo al Maggiora RX, in virtù di una stagione 2017 che bussa già alle porte e che lo porterà a tempo pieno nell'elitè mondiale di questa emergente ed affascinante specialità dell'automobilismo sportivo.

Vista l'impossibilità di scendere in campo con la Renault Clio del team Tedak, utilizzata a Barcellona, il pilota bassanese ha optato per un kartcross Kamikaz 2 che sarà messo a disposizione dal team Planet Kartcross Italia.

Cambia il mezzo, dotato questa volta di un cuore pulsante da 600 centimetri cubici, ma non la sostanza con il format dell'evento che rispecchia quello già assaporato da Visintin al World RX of Barcelona.

"Siamo qui per fare esperienza in ottica 2017" - racconta Visintin - "e dato che il team Tedak ha concluso la propria stagione per concentrare le energie e le risorse sulla preparazione della prossima ho seguito il consiglio datomi da Andrea Carretti, deus ex machina del team con il quale ho corso in Spagna, ed abbiamo trovato un accordo assieme al team Planet Kartcross Italia che mi metterà a disposizione questo particolare mezzo con il quale potrò allenarmi e continuare a crescere. Per me non è una novità il kartcross avendoli già visti in azione a Barcellona dove ha vinto un certo Dani Sordo, pilota ufficiale Hyundai nel mondiale rally, a conferma della bontà della mia scelta."

Il Maggiora RX, atto conclusivo della serie tricolore, si disputerà i prossimi 8 e 9 Ottobre sull'omonimo circuito con un Visintin che, in questi giorni, sta già lavorando assieme al team Tedak per mettere in piedi il proprio programma continentale nel Fia World Rallycross Championship dove lo vedremo, con buona probabilità, impegnato al volante della Renault Clio, in classe Super 1600, già utilizzata a Barcellona.

"Voglio ringraziare di cuore Andrea Carretti e tutto lo staff del team Tedak" - sottolinea Visintin - "perchè da quando abbiamo iniziato a collaborare si è instaurato un feeling che non ho mai avuto in tanti anni di corse. Nell'ambito mondiale sono considerati quali punti di riferimento nella preparazione di vetture Super 1600 ed indubbiamente sono professionisti di altissimo spessore. Stiamo cercando assieme di mettere in piedi il programma 2017 perchè ci teniamo moltissimo entrambe a continuare questa avventura per tutto il calendario europeo e siamo certi di poterci togliere assieme delle belle soddisfazioni. Ma non andiamo troppo avanti con la testa. Questo fine settimana c'è il Maggiora RX e se vogliamo essere competitivi l'anno prossimo dobbiamo sfruttare ogni occasione per macinare chilometri ed accumulare esperienza."

(immagine a cura di Baumanis Motorsport Photography)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visintin al Maggiora RX prepara il 2017

VicenzaToday è in caricamento