rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Ultras, dopo 34 anni si sciolgono i Vigilantes

Il comunicato ufficiale del gruppo ultras Vigilantes Vicenza: "Abbiamo fatto la storia, ora ci facciamo da parte con il cuore spezzato"

Abbiamo fatto la Storia.

Usiamo il passato perché, appunto, è di passato che si parla. Il calcio di oggi non è più cosa che ci compete e riguarda, poiché purtroppo (o per fortuna!) siamo di una mentalità nostalgica che non ha più nulla a che fare con il mondo odierno. Repressioni sempre più forti, divieti ridicoli, leggi ingiustificabili che distruggono l’ accessibilità a quel bel mondo che dovrebbe essere il mondo del pallone, ci rendono la vita difficile e ci strappano la voglia di andare avanti. Stringere i denti non è cosa da tutti, ma è quello che noi, la Storia, abbiamo cercato di fare fin’ora.

vigilantes 2-2-2Purtroppo i tempi cambiano e con loro cambia anche quello che ci circonda. Ormai i ricambi generazionali scarseggiano, il business che rende l’ ambiente del calcio marcio e corrotto allontana l’ interesse popolare e la mentalità di chi rimane par molto distante da quello che ci ha sempre contraddistinti: l’ amore incondizionato per i colori biancorossi. Gli ultimi avvenimenti come la tessera del tifoso hanno penalizzato ancora di più la nostra situazione ed è per i vari motivi elencati che abbiamo deciso, col cuore spezzato, di farci da parte e mettere la parola fine ad una realtà che ha accompagnato il Lanerossi Vicenza per 34 anni.

Non ci sarà più lo storico striscione VIGILANTES a fare da cornice alla Curva Sud dello stadio Menti e nella miriade di campi italiani e stranieri dove abbiamo sempre seguito la nostra squadra. Il boia che spesso viene riconosciuto come stemma di questa tifoseria ha deciso di andare in pensione, nella speranza che un vento nuovo torni a soffiare prima o poi tra le gradinate fredde del nostro regno. Con lui logicamente non se ne vanno né la nostra passione né le nostre amicizie, per cui se qualcuno avrà qualcosa da dirci ci troverà sempre lì, in Curva Sud. Lo spirito delle persone come noi rimane invariato nel tempo, anche senza un nome, senza vessilli, senza bandiere. Come in ogni saluto non dimentichiamo di ringraziare chi ci è stato vicino, e ha provato in qualche modo a supportare quello che è sempre stato un vanto e un onore della nostra città, chi con noi e come noi ha lottato e tenuto duro per tutto questo tempo rendendoci uno dei gruppi ultras più vecchi e rispettati del calcio italiano. Forza Vecchio Cuore Biancorosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultras, dopo 34 anni si sciolgono i Vigilantes

VicenzaToday è in caricamento