rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Sconfitta nel derby, Breda: "Abbiamo regalato i gol, ora al lavoro"

Il mister analizza la sconfitta contro il Verona, sabato al Menti. "Si tratta di trovare la giusta collaborazione e concentrazione, ma la sconfitta può riservarci chiavi di lettura importanti"

Una sconfitta che brucia, certo, ma che deve diventare un prezioso bagaglio per il prosieguo della stagione. Questa la posizione del tecnico Roberto Breda nell'analizzare il derby Vicenza-Verona, che ha visto i biancorossi perdere con un gol di scarto, al 91esimo. LA CRONACA DELLA PARTITA

Vicenza Verona 2 - 3: Le immagini



"E' stata una partita molto equilibrata, dove abbiamo fatto delle buone cose, ma anche regalato i gol. Contro certe squadre queste cose le paghi. Essere riusciti a trovare una continuità di risultati avrebbe dato ancora più forza al nostro progetto -ha spiegato Breda - Ora dobbiamo fare una analisi degli errori e da certi punti di vista tornare con i piedi tanto per terra, perché siamo solo all'inizio e dobbiamo pensare soprattutto a lavorare sotto tutti i punti di vista".

"Non voglio dare colpe ad uno o all'altro. Siamo stati complessivamente disattenti nelle loro occasioni da rete. Nel terzo gol tutta la linea non è stata pronta. Dobbiamo capire che al di là degli sviluppi di gioco bisogna crescere nell'analisi dei momenti e delle pericolosità di certe situazioni. A volte le differenze sono in questi particolari - entra nel dettaglio il tecnico, prima di passare all'analisi dei cambi - Ho tolto Plasmati perché vedevo che soffrivano molto le nostre giocate tra le linee e speravo di utilizzare meglio quel tipo di gioco. Il 2-2 lo abbiamo fatto quando Plasmati è uscito; poi più è passato il tempo gli spazi si sono chiusi. Per come stava andando la partita il terzo gol potevamo evitarlo".

"Il terzo gol è una situazione evitabile, si tratta di trovare la giusta concentrazione e collaborazione. E' un peccato prendere un gol così e dovevamo fare meglio, al di là potesse essere fuorigioco o meno - sottoliena Breda - Perdere il derby lascia l'amaro in bocca però può riservarci delle chiavi di lettura importanti per la nostra crescita. Abbiamo comunque condotto una buona partita contro un avversario di livello. Dobbiamo portare avanti il nostro percorso; ho dei giocatori importanti che dobbiamo far entrare in forma il prima possibile e sono convinto che acquisiremo ancora più forza. Credo siamo tra le squadre con il più elevato margine di miglioramento. Dobbiamo affinare le nostre idee, le nostre giocate, il nostro modo di fare la gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta nel derby, Breda: "Abbiamo regalato i gol, ora al lavoro"

VicenzaToday è in caricamento