rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vicenza, trovato l'accordo: Franco Lerda firma contratto biennale

ha dato buon esito l'incontro tra Franco Lerda e i dirigenti della società di via Schio. Il tecnico resterà alla guida dei biancorossi per altri due anni

E' attesa nella serata di mercoledì la decisione sul futuro del "matrimonio" tra Franco Lerda e il Vicenza Calcio. Il mister di Fossano è tornato dalla Calabria, dove ha partecipato alla festa del Crotone, e dirigerà l'ultima seduta di allenamento al centro tecnico di Isola Vicentina.

Dopo il rompete le righe è in programma, come lui stesso ha annunciato in conferenza stampa prima di Vicenza-Perugia, l'incontro con la dirigenza per la definizione del suo contratto. Lerda aveva firmato fino a fine giugno, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. L'accordo tra le parti è probabile ma non scontato. Aggiornamenti nel pomeriggio. 

Ore 17.50

L'incontro per  decidere il futuro dell'allenatore è ancora in corso. Lerda, raggiunto telefono non ha voluto sbilanciarsi: "Presto saprete tutto". Si attende un comunicato della società di via Schio.

Ore 18.30

Il Vicenza calcio ha trovato un accordo con Franco Lerda. Il tecnico della salvezza biancorossa ha firmato un contratto biennale.

"I dirigenti e il tecnico,- scrive in una nota ufficiale la società di via Schio- ribadendo la reciproca volontà di proseguire nel rapporto esistente, anche alla luce del determinante obiettivo stagionale conseguito, hanno raggiunto un accordo su base biennale. Grande soddisfazione è stata espressa dalle parti per la sottoscrizione di un rapporto professionale che permette di fissare delle precise linee programmatiche in vista del prossimo campionato"

Ore 19

"Sono molto felice di continuare il lavoro iniziato qui" - Ha commentato a caldo Lerda, prima di partire per una meritata vacanza nella sua Cuneo- "Con la società c'è intesa sul percorso intrapreso, come dimostra anche il rinnovo di Antonio Tesoro".

Nella riunione di oggi, infatti, anche il direttore sportivo è stato confermato. Per la società di via Schio si tratta di un altro importante passo in vista della prossima stagione e del mercato estivo. Lerda ha, inoltre, voluto smentire in modo secco le cifre relative al suo ingaggio apparse su alcuni siti on line a pochi minuti dalla firma del contratto: "Sono completamente sbagliate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, trovato l'accordo: Franco Lerda firma contratto biennale

VicenzaToday è in caricamento