rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Salernitana: probabili formazioni e ultime dai campi

Conto alla rovescia per il prossimo match casalingo del Vicenza, in programma domenica alle 15 al Menti. L'avversario è la Salernitana di Torrente, che in terra berica potrebbe giocarsi la panchina

Messa in archivio anche l'avventura nell'edizione 2015/2016 della Coppa Italia, il Vicenza si è rimesso al lavoro per preparare la partita di domenica pomeriggio al Menti, contro la Salernitana. Tenuti a riposo precauzionale i vari Laverone, Cinelli, Pazienza e Galano e mandati in campo per pochi spiccioli di gara con il Carpi D'Elia e Giacomelli, la squadra che scenderà in campo contro i campani non dovrebbe discostarsi di molto da quella vista contro la Ternana.

IL PRONOSTICO

In difesa la squalifica di Mantovani crea il problema della sostituzione del centrale: in ballottaggio per una maglia da titolare sono Rinaudo ed El Hasni con il primo che pare favorito e che già è stato provato in coppia con Sampirisi nella partita di giovedì sera in Coppa Italia. Nella mediana, con Cinelli punto fisso a sinistra, sono in molti a giocarsi i rimanenti due posti. Probabile che Marino opti per Pazienza e Gagliardini con quest'ultimo spostato a destra, ma qualche chance potrebbero averla anche Sbrissa e Urso. In avanti, mentre Raicevic sconterà l'ultimo turno di squalifica, nel trio con Galano e Giacomelli toccherà a uno tra Pettinari e Gatto giocare da punta centrale, con l'ex pescarese che pare avere qualche chance in più.

QUI SALERNITANA: E' un Torrente con la panchina in bilico quello che arriva a Vicenza ma che non avrà grandi scelte a disposizione per quanto riguarda gli uomini da mettere in campo. Sono in forte dubbio Franco e Pestrin e fuori causa Tuia, Trevisan, Schiavi e Nalini. Bernardini dovrebbe farcela ma non al top della condizione. Ci sarà Strakosha in porta, Colombo, Lanzaro, Empereur (o Bernardini se dovesse recuperare) e Rossi in difesa, Bovo e Moro favoriti per far compagnia ad Odjer in mediana. Donnarumma è l'unico sicuro del posto in attacco, con Gabionetta e Milinkovic favoriti per partire dal primo minuto sul rientrante Eusepi e su Coda.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Vicenza (4-3-3): Vigorito, Laverone, Rinaudo, Sampirisi, D'Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli; Galano, Pettinari, Giacomelli.
Salernitana (4-3-3): Strakosha, Colombo, Lanzaro, Empereur Rossi; Bovo, Moro, Odjer; Milinkovic, Donnarumma, Gabionetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Salernitana: probabili formazioni e ultime dai campi

VicenzaToday è in caricamento