rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio

Finalmente la firma: il Vicenza è in serie B, in campo sabato

Nel corso del consiglio di oggi, la Figc ha ufficializzato il ripescaggio del Vicenza, mentre il Lecce è stato iscritto nel girone A di C1 al posto dei biancorossi. Sabato 25 partita a La Spezia alle 20.45

La firma è arrivata ed il Vicenza può ufficialmente ritenersi in serie B. Lo ha deciso il presidente della Figc Giancarlo Abete, i vice presidenti Mario Macalli e Carlo Tavecchio assieme al presidente della Lega di serie B Andrea Abodi in un vertice tenuto oggi nella sede della Figc. Il Lecce - ha spiegato il presidente della Lega Pro, Mario Macalli - giocherà nel girone A, al posto dei biancorossi. L'ESULTANZA DI VARIATI MASOLO: "IL GIORNO PIU' BELLO"

Come già ventilato nella serata di ieri, il Vicenza sarà già in campo sabato sera alle 20.45 contro il neo promosso Spezia. "Abbiamo preso atto del pronunciamento della Corte di Giustizia che ha immediata esecuzione. Abbiamo ripescato il Vicenza al posto del Lecce, confermando l'intero programma della prima giornata: scenderanno tutti in campo agli orari prestabiliti - ha dichiarato il presidente di Lega di B, Andrea Abodi, al termine del vertice in Federcalcio che ha dato seguito alla sentenza della Corte di Giustizia federale di ieri -. Il Lecce ricorre al Tnas? Abbiamo fatto responsabilmente una valutazione dei profili di rischio e delle ragioni di opportunità di dare inizio al calendario sulla base di un organo di secondo grado che ha una sua autorevolezza assoluta".


La prima partita  è domani, 24 agosto del 2012, si disputa l’anticipo Modena-Hellas Verona con calcio d’inizio alle ore 20,45. Queste le altre partite della prima giornata, sabato, sempre dalle ore 20,45: Bari-Cittadella, Crotone-Brescia, Empoli-Reggina, Grosseto-Novara, Juve Stabia-Livorno, Padova-Virtus Lanciano, Pro Vercelli-Ternana, Spezia-VICENZA e Varese-Ascoli. A chiudere la prima di andata c’è poi Cesena-Sassuolo, il posticipo di lunedì 27 agosto del 2012 con calcio d’inizio alle ore 20,45.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente la firma: il Vicenza è in serie B, in campo sabato

VicenzaToday è in caricamento