rotate-mobile
Sport

Vicenza Calcio, al via l'era Rosso: la decisione del tribunale

Attesa entro giovedì la decisione del giudice Limitone sull'offerta presentata lunedì dai legali dell'OTB, l'unica sul suo tavolo. Tensioni e malumori tra i giocatori

Giornata densa di emozioni, lunedì, per i tifosi biancorossi, rimasti in trepita attesa fino allo scoccare delle 12, quando è arrivata la chiusura dell'invito all'acquisto del Vicenza Calcio. L'unica offerta arrivata sul tavolo della cancelleria del tribunale è stata quella della OTB, Only the Brave, la holding di Renzio Rosso. 

La cronaca della mattinata

La notizia ha suscitato grande emozione tra i tifosi, che vedono nell'imprenditore bassanese la persona giusta per quella resurrezione tanto attesa. Meno entusiasmo, invece, a Casa Vicenza, dove De Bortoli e Limitone hanno incontrato i giocatori e mister Zanini per complimentarsi con loro per la salvezza raggiunta ma senza dare alcuna certezza per il futuro. Secondo indiscrezioni, la riunione non si sarebbe svolta svolta nel clima più sereno. 

Oggi (martedì), il giudice Limitone aprirà l'offerta e ne valuterà il contenuto: la decisione è attesa per la serata. Il punto interrogativo è sulla cifra proposta dalla OTB, dalla quale si capirà se Rosso intende acquisire la società con il titolo sportivo o senza. 

Gli aggiornamenti

de bortoli-211.58 Il curatore Nerio De Bortoli è entrato nell'aula del giudice Limitone

Il plico aperto in tribunale: il video 

12.30 Top secret sul contenuto della busta aperta alle 12 dal giudice militone. Dal tribunale la conferma che l’offerta è stata presentata da OTB spa.  L'unico dettaglio trapelato è  che sono presenti gli assegni circolari a garanzia del progetto. Si tratta di un plico voluminoso che sarà valutato nelle prossime ore. Entro giovedì la risposta
“Un'offerta sostanziosa dal punto di vista delle considerazioni” ha dichiarato il presidente del tribunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio, al via l'era Rosso: la decisione del tribunale

VicenzaToday è in caricamento