rotate-mobile
Sport

Vicenza-Reggiana, Lopez: "I play off li vinci se non prendi gol"

Le parole del mister biancorosso al termine dell'ultima gara al Menti della regular season. Quinto posto assicurato ma non commenta le due esplusioni

"Vorrei parlare di calcio - esordisce Giovanni Lopez in conferenza stampa, la termine della sofferta gara con la Reggiana - E analizzando la gara dico che si trattava di una sfida da gestire in modo diverso. E' vero che il campo non ci ha aiutato, ma si doveva gestire in modo più facile e bisogna imparare a farlo. Non parlo dell'arbitro, è vero che ha sbagliato ed è inutile negarlo. Giacomelli dice di non aver detto nulla ed io non ho sentito nulla probabilmente perché avevo la voce più alta degli altri".

QUINTO POSTO "Abbiamo giocato bene all'inizio, siamo andati con facilità, poi purtroppo ci siamo complicati la vita da soli perché basta un colpo di testa su una palla da sessanta metri e prendiamo gol. Poi facciamo il tre a uno, poi commettiamo falli stupidi - riporta il sito del Vicenza Calcio - Dobbiamo imparare a gestire meglio la partita, non lo stiamo facendo e oggi l'aver subito due reti ritengo siano troppe pur avendo costruito almeno quattro, cinque nitide palle gol. E' ovvio che il campo ha aiutato maggiormente la fisicità dell'avversario. L'importante era vincere comunque. Avevo chiesto i tre punti e siamo tra i primi cinque".

SAN MARINO "Per l'ultima partita, oltre alle assenze e le squalifiche, non farò giocare Castiglia perché è in diffida e non voglio che sia costretto a scontare la squalifica per la prima dei play-off. Metteremo comunque in campo sempre una buona squadra. Dovremmo poi verificare Maritato, Jadid e aspetteremo il referto del direttore di gara. Ovvio che io i diffidati per l'ultima di campionato a San Marino non li rischio".

NODO DIFESA "La squadra oggi era pronta mentalmente e mi dispiace per il campo perché potevamo fare ancora meglio senza questa situazione meteo. Tiribocchi ha saputo esprimersi alla grande e questo è un grande segnale anche per i suoi compagni. I play-off li vinci non prendendo gol e noi dobbiamo imparare a gestire la gara. I centrali difensivi oggi li ho visti non bene, ma so che sono bravi e ci può stare una partita non fatta al massimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Reggiana, Lopez: "I play off li vinci se non prendi gol"

VicenzaToday è in caricamento