rotate-mobile
Sport

VIcenza-Ravenna: le pagelle di Alberto Belloni

VALENTINI 6: incolpevole sui gol, fa qualche buona uscita e una gran parata al 78’ che evita il 3-0.

BIANCHI 4,5: dalla sua parte il Ravenna dorme a lungo sonni tranquilli. Dov’è il ben giocatore dell’anno passato. Zanini lo toglie dal campo ad inizio ripresa. Giustamente.

MALOMO 5,5: è suo l’intervento al 2’ che porta al rigore poi segnato da Broso. Si fa battere poi sul tempo al 10’ ancora su Broso, deviato poi in corner. Imperioso il suo colpo di testa al 22’ ma la traiettoria è centrale. Cui prova di testa al 76’ ma Venturi si supera.

MAGRI s.v.: presenza solo per le statistiche

MILESI 5: De Sena sfiora il 2-0 dopo un assist nel quale il nostro centrale perde il duello aereo. C’è proprio lui a cincischiare sul secondo gol di Broso, che gela gli entusiasmi. Non ci siamo proprio.

SALIFU 4,5: sbaglia un passaggio facile al 42’ ma per il resto non incide granché sulla costruzione del gioco, facendo errori oltre il lecito. lentissimo nel liberarsi della palla. Inconsistente. TASSI 6: la sua punizione al 18’ va sulla barriera. Recupera una palla in difesa al 20’ ma poi incappa in un passaggio errato al 25’. Alza al 34’ su un bel assist di Giacomelli. Nel complesso è il meno peggio tra i biancorossi: porta su molti palloni e ne butta via pochi.

BERUATTO 5: perde un brutto pallone al 20’. Tre cross inguardabili tra il 26’ e il 27’. Una prima frazione di gioco in ombra. E la nuova brutta prestazione gli costa il cambio all’uscita dagli spogliatoio.

GIRAUDO 5,5: prova a mettere in mezzo qualche pallone. Fa meglio del compagno sostituito ma non incanta nemmeno lui. Almeno però ci mette corsa e coraggio negli inserimenti.

GIACOMELLI 5: un suo tiro è stoppato dall’avversario al 28’. Per il resto niente di importante da segnalare fino al 45’. Caccia a lato un pallone piuttosto ghiotto al 68’. Tira altissimo al 73’. Nel secondo tempo è un illustre assente.

DE GIORGIO 5: gran botta al 13’ ,ma fortunosamente devia il difensore. Retropassaggio errato al 30’. Prova a mettere pepe sulla fascia destra ma va a corrente alternata. Tiro telefonato al 52’. Passaggio sbilenco al 56’. Esce al 74’, con uansold considerazione: se si è un giocatore importante bisogna essere importanti in campo. Altrimenti sono solo chiacchiere.

BANGU s.v.: entra e nessuno se ne accorge.

LANINI 6: punizione ben calciata al 29’, ma gioca malissimo una palla a centrocampo al 37’. Tiro velleitario al 46’. Fuori misura il suo traversone al 52’. Arriva bene su un cross di Girando al 55’ ma la sua conclusione sfiora il palo. Almeno ci prova, anche se a tratti.

COMI 5,5: eccellente sforbiciata al 41’ che non esce di molto dall’incrocio dei pali. Null’altro nella prima parte della gara. Buon colpo i testa parato al 69’. Ci mette fisico e impegno ma non può risolvere da solo certe sconcezze. FERRARI 5: colpo di testa non irresistibile al 62’. Una girata centralissima a fine gara. E’ questo il bomber decantato in campagna acquisti?

mister ZANINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIcenza-Ravenna: le pagelle di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento