rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza, "Pancio" tra i tifosi e la società: "Risolvere il problema tessera del tifoso"

Paolo "Pancio" Cantele, storico leader della curva Sud è stato nominato dal Vicenza Calcio "responsabile delle relazioni con i tifosi". Gazzoli: "I ritardi sono dovuti al collegamento tra la banca e lottomatica. Cercheremo di eliminare il problema dall'anno prossimo"

Novità in casa biancorossa. Il Vicenza Calcio informa che Paolo "Pancio" Cantele, storico e riconosciuto componente del tifo biancorosso, ha accettato l’incarico propostogli in qualità di SLO, ruolo attualmente ricoperto dal direttore generale Andrea Gazzoli. Il ruolo del Supporter Liaison Officer cioè il responsabile delle relazioni con i tifosi, è stato introdotto nel 2010 dall’Uefa nell’art. 35 del regolamento per le licenze e Financial Fair Play e promosso dalla Lega Nazionale Serie B, ed è finalizzato alla costruzione e al mantenimento di un dialogo costante e proficuo con il pubblico e funge da collegamento e da mediazione tra il Club e i tifosi stessi. 

Una delle prime questioni affrontate è stato il ritardo con cui i sottoscrittori stanno ricevendo la tessera del tifoso, documento indispensabile per seguire la squadra in trasferta. Gazzoli ha spiegato che la società non è responsabile, "anzi, per noi è una perdita non avere i nostri tifosi al seguito", e che il problema risiederebbe nei collegamenti tra la Banca Popolare di Vicenza, che emette le tessere, e Lottomatica, proprietaria della rete per la vendita del biglietti. "La procedura per l'away card (una sorta di tessera del tifoso semplificata) non è stata avviata a inizio campionato perchè è conveniente per tifoserie ben più numerose - ha proseguito il dg - Ma sicuramente ci adopereremo affinchè il problema non si ripeta l'anno prossimo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, "Pancio" tra i tifosi e la società: "Risolvere il problema tessera del tifoso"

VicenzaToday è in caricamento