rotate-mobile
Sport Stadio

"Contro il Padova gioca un'intera città", parola del sindaco

Achille Variati ha voluto incontrare ieri il Vicenza Calcio (squadra e dirigenti) per una visita di incoraggiamento, in un momento di scarsi risultati agonistici

Ieri pomeriggio, presso il Centro Tecnico di Isola Vicentina, al termine della seduta di allenamento, il sindaco di Vicenza, Dott. Achille Variati, accompagnato dall'Assessore allo Sport, Dott. Umberto Nicolai, ha fatto visita alla squadra per un saluto privato.

Per la Società biancorossa, oltre ovviamente a tutti i giocatori (nella foto in un momento dell'incontro), erano presenti  il Vicepresidente esecutivo, Dott. Dario Cassingena e il Vicepresidente, Avv. Gian Luigi Polato con il Direttore Sportivo Stefan Schwoch. BEGHETTO: IL "GIALLO" DEL PATENTINO

Il primo cittadino ha voluto estendere alla squadra e al tecnico Massimo Beghetto un forte augurio ed incoraggiamento in vista del prossimo derby di lunedì sera contro il Padova al Menti." in quella che è stata una visita per far sentire la vicinanza della città alla squadra in questo momento di scarsi risultati agonistici.

"Vestire i colori biancorossi - ha affermato il Sindaco - significa rappresentare i colori di una intera città. Bisogna cambiare l'attuale trend - ha proseguito il Sindaco guardando i giocatori negli occhi - e lunedì sera allo Stadio in campo con Voi scenderà anche un'intera città. Che le mie parole possano essere un mattoncino valoriale da aggiungersi alle componenti tecniche e tattiche che serviranno sul campo. Sono sicuro che vi porterò fortuna e confermo la mia presenza allo Stadio. A voi il compito di dare alla tifoseria e alla città, in questo momento delicato, un risultato, indipendentemente che si tratti di un derby, e la città saprà dimostrarvi tutto il suo calore".

"Ho visto una squadra responsabile, seria, con grande sentimento - ha dichiarato il Sindaco al termine dell'incontro - e ho stretto la mano a ciascun calciatore".

Variati ha ricevuto in dono un gagliardetto ufficiale del Vicenza appositamente autografato da tutti i componenti della rosa.

Per quanto riguarda il lavoro sul campo, ieri doppio allenamento per la squadra che oggi invece disputerà un'amichevole in famiglia contro la formazione allievi. Sul fronte infermeria, resta fuori Augustyn, che anche ieri non si è allenato per i vecchi problemi alla caviglia. Sono invece rientrati in gruppo Soligo e Bariti, che però hanno saltato la parte di lavoro con il pallone.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contro il Padova gioca un'intera città", parola del sindaco

VicenzaToday è in caricamento