rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza Padova: i risultati degli altri infiammano il derby

Risultati a sorpresa ieri: l'Ascoli e la Nocerina hanno schiantato nientemeno che Pescara e Verona, lasciando i biancorossi al quertultimo posto, mentre Varese e Brescia si avvicinano alla vetta con il Doria

A questo punto della stagione, quando si lotta per la salvezza o per la promozione, è difficile fare calcoli. Ma, come se non bastasse, i risultati di ieri lasciano Vicenza e Padova in una vigilia da brividi, con poco spazio per i tatticismi: per entrambe l'obbiettivo deve essere la vittoria.

Al termine della giornata di ieri, la 32esima, il Vicenza si ritrova da solo al quartultimo posto. Hanno vinto la Nocerina e soprattutto l'Ascoli, rifilando tre pappine rispettivamente due delle pretendenti alla serie A, il Verona, sconfitto 3-1 in Campania e il Pescara. Anche il Crotone ha steso l'Albinoleffe per 5-2 ed è scappato avanti.

Non va meglio in testa alla classifica per la squadra di Dal Canto: le vittorie ottenute dal Varese sulla Reggina per 2 a 0, dal Brescia sul Grosseto e dalla Sampdoria dell'altro ex Iachini a Cittadella, hanno ridotto ad appena due punti il vantaggio del Padova sulle più dirette inseguitrici che rincorrono il sesto posto, ultimo utile per accedere ai play-off. Domani non si scherza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Padova: i risultati degli altri infiammano il derby

VicenzaToday è in caricamento