rotate-mobile
Sport Stadio

Beghetto vede la squadra in crescita: "Credo nella salvezza del Vicenza"

L'allenatore biancorosso vede i suoi ragazzi in progressivo miglioramento e si professa sicuro nel raggiungimento dell'obiettivo finale. "Contro il Padova sarà importante, ma non dimentichiamo che in ogni caso poi resteranno ancora 10 partite"

I risultati delle partite della 32^ giornata di B, giocata ieri, non sono stati particolarmente favorevoli a  Vicenza e Padova che domani sera si troveranno di fronte in un positicipo che si annuncia al calor bianco.

Di tutto questo il tecnico Beghetto è consapevole ma, nella conferenza stampa di oggi al Menti, cerca anche di non perdere lucidità nel considerare ciò che gli si pone di fronte: "Chiaramente la situazione è preoccupante ed il risultato della gara di domani diventa fondamentale per il nostro cammino, però non siamo neanche all'ultima giornata e dobbiamo pensare ad affrontare le undici gare che rimangono una alla volta. Domani ci aspetta il Padova, ma in queste tre settimane ho visto i ragazzi in crescita costante e quindi vorrei lanciare un chiaro messaggio a tutti: io non è che spero nella salvezza, ma ci credo. Sono dell'idea che ci tireremo fuori da questa situazione."

I biancorossi scenderanno in campo con il consueto 3-5-2. La probabile novità potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo dal primo minuto di Pinardi nella posizione solitamente occupata da Paro, ovvero quella di perno centrale del centrocampo. "E' un ruolo che Alex può fare non solo per le sue qualità tecniche ma anche per come sa porsi in campo. E' uno che non perde la calma e sa gestire certe situazioni. Può toccare a lui come a Paro, deciderò nelle prossime ore."

Necessita di due parole anche la situazione di Baclet, coinvolto in settimana in un brutto episodio con una denuncia (poi ritirata) di una ballerina senegalese in seguito ad una rissa in discoteca. "Dispiace che sia capitato questo brutto episodio", dice Beghetto. "Comunque con il ragazzo c'è stato un chiarimento con le sue scuse e quindi il problema è superato. E' convocato ed è a disposizione. Se deciderò di farlo giocare è perchè lo ritengo pronto."

Un altro giocatore che sembra ancora in crisi è Abbruscato che a Verona ha fallito due clamorose occasioni da gol: "Direi che è il caso di ripartire proprio da quelle due occasioni" - afferma il tecnico biancorosso - "per  essere fiduciosi sul fatto che si stia riprendendo. Su quei due palloni è arrivato e quindi significa che era pronto a fare gol. Certo le prossime opportunità che avrà non dovrà fallirle, ma Elvis è in crescita."

Beghetto chiude riservando un pensiero al suo ex compagno di squadra in biancorosso, Alessandro Dal Canto, ora tecnico del Padova. "E' sicuramente molto bravo, e ha sempre avuto le idee chiare. Ha dato stabilità e un gioco alla sua squadra e in un ambiente difficile come quello di Padova con una rosa composta da giocatori importanti, è sicuramente un indubbio merito".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beghetto vede la squadra in crescita: "Credo nella salvezza del Vicenza"

VicenzaToday è in caricamento