rotate-mobile
Sport Stadio

Cuore all'alluvione, il Vicenza cerca l'impresa

Otto gol del Vicenza nell'amichevole di oggi contro il San Giorgio. Tripletta per Paolucci. Di Abbruscato, Mustacchio, Rigoni, Baclet e Bariti le altre marcature per i biancorossi. Confermata nel primo tempo la formazione iniziale scesa in campo sabato scorso contro il Gubbio

"Squadra che vince non si cambia". Potrebbe essersi affidato a questo vecchio adagio calcistico, mister Cagni, pensando alla formazione da allestire per affrontare la Sampdoria, domenica pomeriggio. Assente Fausto Rossi, impegnato in Turchia con la nazionale Under 21, il tecnico biancorosso nell'amichevole disputata oggi a Isola contro i dilettanti del San Giorgio in Perlena (1^ categoria) ha schierato infatti nel primo tempo lo stesso undici, titolare contro il Gubbio sabato scorso. 

Frison tra i pali, linea difensiva composta (da destra a sinistra) da Augustyn, Martinelli, Bastrini e Giani; centrocampo con Mustacchio, Soligo, Botta e Gavazzi e coppia d'attacco formata dal duo Paolucci, Abbruscato. Proprio l'ex senese (nella foto) è stato il protagonista di giornata realizzando una tripletta nel primo tempo che si è concluso sul 5-1 in favore dei biancorossi. Mustacchio e Abbruscato gli altri marcatori per il Vicenza che non ha mancato, purtroppo, di subire il solito gol su calcio da fermo (punizione) con qualche responsabilità da dividere tra Frison e barriera.

Nella ripresa Cagni ha cambiato tutti gli undici disponibili schierando Acerbis; Tonucci (che si è rivisto in campo e che pare completamente recuperato), Zanchi, Minieri, Pisano; Bariti, Rigoni, Paro, Tulli e coppia d'attacco Misuraca con Baclet. Per buona parte del secondo tempo la squadra ha stentato a concludere a rete e solo nel finale ha arrotondato il punteggio con i gol di Rigoni, Baclet e Bariti.
Oltre a Rossi, non hanno preso parte all'amichevole i vari Alemao, Danti, Bianconi, Maiorino e Maritato che ormai sono da considerare fuori dal novero dei giocatori scelti da Cagni e che quindi potrebbero fare le valigie già nel prossimo mercato di gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore all'alluvione, il Vicenza cerca l'impresa

VicenzaToday è in caricamento