rotate-mobile
Sport Stadio

Zanini: "Contro la Nocerina partita vitale, ma da nervi saldi"

Il tecnico che affianca Beghetto sulla panchina del Vicenza ha presentato oggi al Menti la prossima sfida decisiva per la classifica dei biancorossi: una gara da non fallire

"Domani affronteremo un test vitale, una partita insidiosa dove sappiamo bene che anche la Nocerina si giocherà le sue chances al  massimo. Sappiamo che non sarà facile e per questo motivo già dalla fine della partita contro la Sampdoria abbiamo cominciato a caricare i ragazzi."

Con queste parole è iniziata oggi la conferenza stampa al Menti del tecnico Manlio Zanini che ha presentato la sfida di domani contro la Nocerina. "Durante la settimana - ha proseguito l'allenatore che fa coppia con Massimo Beghetto alla guida dei biancorossi - i ragazzi hanno lavorato serenamente ma con la consapevolezza di avere davanti una partita difficile. Chiaramente domani la tensione potrà influire sulla prestazione ma dobbiamo e vogliamo fare una grande partita."

Sarà una partita che andrà afforntata nel modo giusto: il Vicenza troverà davanti la difesa più battuta ma da parte sua ha il peggiore attacco. Zanini cerca di essere comunque ottimista: "Dovremo giocare con il massimo agonismo ma con i nervi a posto, senza eccedere, con attenzione e applicazione.  Per quanto riguarda il discorso dei gol fatti è evidente che abbiamo qualche difficoltà nel realizzare perchè anche contro la Sampdoria abbiamo avuto grosse occasioni ma non le abbiamo sfruttate, e questo non va bene perchè le partite cambiano se riesci a passare in vantaggio. Dobbiamo sperare che Abbruscato, al quale un po' di riposo sembra aver fatto bene, riprenda a segnare ma non solo: deve arrivare qualche gol anche dall'inserimento dei centrocampisti e su questo abbiamo lavorato in settimana. Bisogna fare anche un discorso su Baclet: il ragazzo a Gubbio aveva fatto una buona partita e con la Sampdoria è stato sfortunato, ma si allena bene: sul suo carattere non si può incidere più di tanto. Deve essere lui a capire il momento e cercare di dare qualcosa in più. E comunque - ha concluso l'allenatore - tra tre giorni giocheremo di nuovo quindi non possiamo permetterci di non tenere tutti in considerazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanini: "Contro la Nocerina partita vitale, ma da nervi saldi"

VicenzaToday è in caricamento