rotate-mobile
Sport

Vicenza-Modena 2-1: Sampirisi e Raicevic insaccano Crespo

Il montenegrino costretto inizialmente in panchina da Marino che gli preferisce Ebagua (luci e ombre la prova dell'ex comasco), è entrato al 73' e ha spaccato la partita realizzando la doppietta che ha permesso ai biancorossi di portare a casa tre punti sofferti. Cinelli ai saluti, in lacrime

Il Vicenza inizia il 2016 con tanta paura ma con il botto finale. Un botto firmato dalla coppia Sampirisi-Raicevic. Il montenegrino costretto inizialmente in panchina da Marino che gli preferisce Ebagua (luci e ombre la prova dell'ex comasco), è entrato al 73' e ha spaccato la partita realizzando la doppietta che ha permesso ai biancorossi di portare a casa tre punti sofferti ma che regalano tanto ossigeno in classifica in vista delle prossime tre trasferte. 
Discreta la prova di Moretti in cabina di regia, da encomio quella del rientrante Brighenti che ha giocato come se l'infortunio non ci fosse mai stato. 

LA CRONACA 

E' una prima frazione dove tra le due squadre quella che da l'impressione di avere le idee più chiare su cosa fare in campo è certamente il Modena. I canarini vanno vicini al bersaglio già al quarto minuto quando Gozzi devia di tacco un pallone vagante in area mandando di un niente sul fondo con Vigorito immobile. Al 10' è il portiere del Vicenza a strozzare il grido per il gol a Calapai con un gran balzo che manda in corner la conclusione al volo del difensore e un minuto dopo ancora Vigorito in due tempi blocca la conclusione dalla distanza di Bentivoglio. Il Vicenza risponde con un tiro a giro di Giacomelli verso il secondo palo dove Marzorati anticipa Galano. I biancorossi apparsi fino a quel momento piuttosto spaesati e a volte perfino timorosi provano a prendere il comando delle operazioni ma non convincono e producono solo un tiro alto di Galano al termine di un'azione personale (40') e la stessa sorte tre minuti dopo tocca alla conclusione di Ebagua dal limite, ben servito dallo stesso Galano. Nel minuto di recupero di fine primo tempo il Modena passa: su azione d'angolo (problema noto ancora irrisolto) la palla danza in area con troppi giocatori del Modena che la toccano fino a quando arriva a Luppi che ad un passo da Vigorito lo fulmina con un rasoterra centrale. Neanche il tempo di portare la palla a metà campo e Baracani fischia la fine del primo tempo.

La ripresa inizia con lo spettro dell'ennesima partita nera al Menti ma dopo una punizione bomba di Moretti al 62' su cui Provedel è bravissimo a deviare in angolo i biancorossi iniziano ad accelerare i tempi, prendendo in mano il gioco con un Modena che pian piano esce dal campo. Al 64' ci prova Galano con un destro al volo su assist di Giacomelli ma la palla esce di poco sul fondo all'altezza del primo palo. La partita si spacca con l'ingresso in campo di Raicevic che prende il posto di Cinelli forse alla sua ultima partita con la maglia del Vicenza. Siamo al 73' e un minuto dopo il montenegrino timbra: azione innescata da Moretti per Sampirisi che dal fondo mette un pallone in area piccola su cui arriva Raicevic come una furia a scaraventare dentro. La curva esplode e il Vicenza si rianima. All'84 il Modena resta in dieci per l'espulsione di Calapai (secondo giallo per fallo su Giacomelli) e al 90' Raicevic manda in estasi lo stadio quando su azione fotocopia del primo gol (stavolta con molte responsabilità di Provedel) ancora su assist di Sampirisi mette dentro il 2-1. Il Modena chiude in nove (espulso anche Crecco) e al fischio di un insufficente Baracani il Vicenza può finalmente festeggiare per un fondamentale successo al Menti


IL TABELLINO DELLA PARTITA

Vicenza (4-3-3): Vigorito 6,5, Laverone 6, Brighenti 7, Mantovani 6,5, Sampirisi 7 Urso 5,5 (45′ st Vita 6,5), Moretti 6 (85′ Gagliardini sv), Cinelli 6 (72′ Raicevic 8); Galano 6,5, Ebagua 6 Giacomelli 6.
A disposizione: Marcone, El Hasni, Manfredini, Modic, Sbrissa, Gatto.
Allenatore: Marino

Modena (4-3-3): Provedel, Calapai, Gozzi, Marzorati, Rubin;  Galloppa (75′ Crecco), Bentivoglio, Belingheri; Nardini, Stanco, Luppi (87′ Aldovrandi).
A disposizione: Manfredini,  Giorico, Marchionni, Olivera, Popescu, Sowe, Zucchini.
Allenatore: Crespo

Arbitro: Baracani di Firenze. Collaboratori: D’Apice e Dei Giudici. Quarto uomo: Sprezzola

Reti: 45′ + 1 Luppi (M), 74′, 90′  Raicevic (V)

Note: Giornata fredda ma serena, temperatura intorni ai 10 gradi. Terreno in buone condizioni. Espulsi Calapai e Crecco (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Urso, Moretti, Giacomelli (V),  Galloppa (M). Calci d’angolo: 5-6 . Recuperi: Primo tempo: 1′ ; Secondo tempo 5′.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Modena 2-1: Sampirisi e Raicevic insaccano Crespo

VicenzaToday è in caricamento