rotate-mobile
Sport Stadio

Rigore ed espulsione non affondano il Vicenza, Vigorito para e il fortino non crolla

Dopo dieci minuti di gioco biancorossi in dieci per l'espulsione di Bremec la cui uscita su Paolucci causa il rigore. Entra Vigorito che respinge e diventa il protagonista della gara. Buona però la prestazione di tutta la squadra in una gara in salita

Chissà cosa è passato per la testa di Vigorito, secondo portiere biancorosso, quando, dopo neanche dieci minuti del primo tempo, si è ritrovato a dover difendere la porta del Vicenza in seguito al rigore più espulsione decretati dall'arbitro Abbattista che giudicava il dubbio contrasto in area tra Bremec e l'ex Paolucci meritevole di tale decisione. Chissà se pensava che sarebbe diventato lui il protagonista della gara, prima respingendo il penalty calciato dallo stesso attaccante, poi opponendosi al 14' alla grande alla conclusione di Valiani che deviata assumeva una traiettoria di difficile interpretazione e alla mezzora del primo tempo quando tirava fuori dalla porta, non si sa bene come, l'inzuccata di Cottafava, lasciato solo in area su azione d'angolo.

IL COMMENTO DI VIGORITO

Ma il Vicenza non è stato solo le parate di Vigorito, nonostante di fatto l'unica conclusione della gara verso la porta di Farelli sia nata da un calcio di punizione del neoacquisto Di Gennaro (decisamente positiva la sua prestazione), gli uomini di Lopez che hanno giocato praticamente tutta la gara in dieci, hanno lottato per ottenere il pareggio e non hanno certamente sfigurato contro una delle squadre accreditate ai playoff, cercando nei limiti del possibile anche il fraseggio pur senza prestare troppo il fianco agli attacchi avversari. Il Latina, nonostante l'uomo in più, nel secondo tempo non apriva varchi nel fortino biancorosso e registrava solo un unico vero tiro in porta con Valiani che liberava il destro da fuori senza però trovare lo specchio. Finiva quindi a reti bianche e con tutto il Vicenza sotto la curva (lasciata parzialmente vuota dai tifosi per protesta nel primo tempo) a raccogliere i meritati applausi. Sbrissa, Brighenti, Di Gennaro, oltre ovviamente a Vigorito i giocatori che hanno destato le migliori impressioni, ma sono stati tutti i dieci biancorossi a giocare su buonissimi livelli in un match che è stato tutto in salita.

IL COMMENTO DI PRATICO' 
VIDEO: LA SQUADRA SOTTO LA SUD

IL TABELLINO DELLA GARA

Vicenza (3-5-2): Bremec; Brighenti, Camisa, Gentili; Laverone, Sbrissa, Di Gennaro (66′ Alhassan), Cinelli, D’Elia; Cocco (76′ Maritato), Spiridonovic (10′ Vigorito).
A disposizione:  El Hasni, Garcia Tena, Gerbaudo, Urso, Sciacca, Giacomelli. Allenatore: Praticò

Latina (3-5-2): Farelli; Brosco, Cottafava (80′ Petagna), Dellafiore; Angelo, Crimi (68′ Sbaffo), Bruno, Valiani, Rossi; Pettinari, Paolucci (45′ Sforzini)
A disposizione: Spilabotte, Bruscagin, Angelo, Almici, Petagna, Mangni, Brosco. Allenatore: Beretta

Arbitri: Abbattista di Molfetta, assistenti Bellutti e Villa, quarto uomo Ros.

Note: Serata serena, terreno non ottimale. Espulso: Bremec per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti Di Gennaro, Gentili, Cocco, Laverone (Vi), Dellafiore, Angelo, Valiani, Rossi  (La).  Angoli: 2-8  Recuperi:  2′ pt, 4′ st. Spettatori: .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigore ed espulsione non affondano il Vicenza, Vigorito para e il fortino non crolla

VicenzaToday è in caricamento