rotate-mobile
Sport

Vicenza-Frosinone, il prepartita di Pucino: "Zaccardo è un esempio"

Le parole del difensore del Vicenza che, dopo una partenza "mancina" sta facendo buona figura sulla destra, dove c'è il campione del Mondo Zaccardo

Le dichiarazioni del difensore biancorosso, Raffaele Pucino, durante la conferenza stampa allo stadio “Menti” di Vicenza, come riportate dal sito ufficiale. 

“La vittoria sul Pisa? Il morale è diverso, la vittoria fa affrontare tutto in modo diverso. Per noi è un punto di partenza, è il secondo successo in campionato e vogliamo ottenerne il più possibile. Ora ragioniamo da squadra: se non prendiamo gol è merito di tutti, stessa cosa se segniamo. Il mio rendimento? Ho alzato le mie prestazioni, a livello personale. Ma anche a livello di squadra stiamo crescendo, già con il Cesena abbiamo dimostrato che non molliamo mai. E nelle ultime due partite abbiamo dato risposte importanti. Sono emerse le qualità della squadra, quindi anche i singoli sono migliorati".

"L’approccio di Bisoli? Prima c’era qualche problema, ma non era colpa dell’allenatore. Era soprattutto nostro. Poi si sa che paga sempre l’allenatore. Bisoli ha portato quello che ci mancava, consapevolezza nei nostri mezzi, fiducia in tutto il gruppo e ci chiede in ogni allenamento la massima intensità. Ma in questo periodo di difficoltà abbiamo sentito moltissimo la fiducia della società e del presidente Pastorelli. Veniva prima delle partite al campo a farci l’in bocca al lupo e a caricarci. Questo fattore ci ha aiutato a venire fuori da una situazione che si stava facendo brutta. La concorrenza con Zaccardo? Per me è uno stimolo e lui per me è un esempio. Da lui cerco di apprendere il più possibile, dove ho delle mancanze. Questo mi porta a impegnarmi ancora di più. In più c’è Bianchi che è un giovane e che ha dimostrato il suo valore: è una bella concorrenza“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Frosinone, il prepartita di Pucino: "Zaccardo è un esempio"

VicenzaToday è in caricamento