rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza-Feralpi Salò, Lopez: "Comciamo a far paura"

Le dichiarazioni del mister al termine della vittoria per 4-1 contro i bresciani

"Gli avversari incominciano a temerci e questo è un buon segnale. Lo spirito è questo, è quello di continuare a percorrere una strada che ci ha portato così in alto. La curva oggi ha chiamato anche Praticò, mi ha fatto piacere certamente". Sono le parole a caldo di mister Lopez, al termine del 4 a 1 rifilato alla Feralpi Salò, riportate dal sito del Vicenza Calcio. 

"Il Feralpi Salò si è dimostrata una buona squadra, che gioca a calcio, hanno trovato certe geometrie che noi abbiamo concesso, abbiamo preso gol su calcio da fermo, su una punizione. Miracoli sicuramente andava marcato, non so da chi ma questo ora ha poca importanza. Penso che non ci sia stata gara per i primi venti minuti, dopo ci hanno messo un po' li, abbiamo rischiato poco, forse una azione di Marsura dall'altra parte - spiega il mister - Teniamo conto che è un avversario che ha saputo pareggiare con la Pro Vercelli, con la Virtus Entella. Abbiamo vinto per 4-1 e qualche episodio fortunato è stato anche dalla nostra parte ma si tratta di una vittoria meritata. Non penso non ci sia nulla da recriminare".

Poi si entra nel dettaglio della prestazione dei singoli: "Tiribocchi è un giocatore che può fare la differenza, lo dico dall'inizio. In determinate circostanze e in determinati modi. Non è che da qui alla fine non debba più giocare titolare, può succedere. Ma se Simone entra come oggi, o come ha fatto in altre occasioni, può sfruttare le sue qualità, i suoi movimenti, la sua esperienza - prosegue - Ho inserito Tiribocchi perché non riuscendo più a giocare ho ricercato qualità in avanti e lui è bravo a tenere palla, a dettare i movimenti e il gol che ha fatto fare è importante. So quello che può darmi".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Feralpi Salò, Lopez: "Comciamo a far paura"

VicenzaToday è in caricamento