rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Entella: le ultime dai campi

Il confronto con la Virtus Entella, squadra che fuori casa ha imposto il pari a Carpi, Bologna e Frosinone, si annuncia decisamente delicato

Dopo l'innatteso, soprattutto nelle proporzioni, stop contro il Brescia, sabato il Vicenza dovrà cercare di ritornare alla vittoria per restare incollato al treno che porta alla serie A diretta. Ci sarà da verificare come i biancorossi reagiranno prima di tutto dal punto di vista psicologico alla sconfitta contro le rondinelle, giunta in un momento delicato del campionato. Il confronto con la Virtus Entella, squadra che fuori casa ha imposto il pari a Carpi, Bologna e Frosinone, si annuncia decisamente delicato anche per la posizione non certo tranquilla dei liguri che si trovano al quart'ultimo posto. Vediamo dunque le ultime dai campi di allenamento delle due formazioni:

QUI VICENZA: Fuori Ragusa, Cocco e il tecnico Marino, tutti appiedati per un turno dal giudice sportivo, non arrivano notizie particolarmente confortanti neanche dal centro sportivo di Isola Vicentina dove la squadra sta preparandosi per la gara di sabato. D'Elia pare pronto al rientro sul versante sinistro della difesa ma le buone notizie si fermano qui visto che sia Brighenti che Manfredini lamentano problemi di vario tipo (fastidio muscolare agli adduttori il primo e borsite al tallone il secondo) che ne mettono in forte dubbio la presenza in campo. Nel caso toccherà alla coppia Camisa, Gentili prendere il posto dei due titolari. A centrocampo ci sarà il rientro di Cinelli dopo la squalifica ma si è bloccato Sbrissa che accusa anche lui un problema muscolare. Toccherà invece a Petagna sostituire Cocco nel ruolo di punta centrale.

QUI VIRTUS ENTELLA: Della gara non faranno parte gli ex biancorossi Sforzini (squalificato) e Botta (infortunato). Fuori anche Rozzi alle prese con un problema muscolare. Torna tra i disponibili il portiere Pellizzoli che ha recuperato dall'infortunio alla spalla. Il presidente biancoceleste Gozzi ha voluto preparare un video dossier per protestare contro i torti arbitrali che ritiene la sua squadra abbia subito. Allo stesso tempo però nell'ambiente ci si aspetta una reazione forte della squadra alla sconfitta interna subita con il Varese. Al di là dei tanti errori, sia in fase di impostazione che sotto porta, a fare arrabbiare i tifosi ê stata la mancanza di una ferocia che sarebbe dovuta essere alla base dello spirito di una squadra in lotta per la salvezza. Discorsi simili si sono sentiti anche nel prepartita della gara con il Brescia, motivo per cui il Vicenza nella gara di sabato, che sarà diretta dall' arbitro Gavillucci, dovrà stare particolarmente in guardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Entella: le ultime dai campi

VicenzaToday è in caricamento