rotate-mobile
Sport Nanto

Nanto, Enrico Di Coste sogna l'Nba, il nuovo Belinelli parla veneto?

Enrico Di Coste ha giocato a basket a Vicenza e Marostica poi è partito per gli States. Alto 2,18, il 19enne sogna l'NBA ma servono fondi per pagare la retta del college: i Comuni di Nanto e Montegaldella pensano al prestito d'onore

Il sogno è quello di raggiungere in Nba la pattuglia tricolore capitanata da Belinelli, (primo italiano a vincere un titolo Usa), ma per ora Enrico Di Coste deve ancora maturare, e cercare finanziamenti per il suo sogno americano. 

Dopo aver giocato a Basket a Vicenza, Marostica e Brindisi, il 19enne è approdato alla Northwood University, strappando una borsa di studio sportiva (laurea in marketing dello sport) per quattro anni. I soldi, però, coprono solo metà della retta. Per questo i Comuni di Nanto, dove il ragazzo ha vissuto per anni, e Montegaldella hanno deciso di patrocinare (senza oneri) il progetto: "America Enrico Di Coste" una sorta di un sostegno territoriale con la formula del prestito d’onore, per garantire le spese della permanenza in Usa del talento Italiano. 

Enrico, già nel giro della nazionale, vuole seguire le orme del padre, ex giocatore della serie A italiana, sfruttando il suo talento e un fisico straripate: è alto 2,18 cm. Per riuscirci oltre ad un po' di fortuna e molto impegno, dovrà riuscire a convincere almeno 20 appassionati a versare una quota di 300 euro a testa. Il prestito verrà restituito alla firma del primo contratto da professionista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nanto, Enrico Di Coste sogna l'Nba, il nuovo Belinelli parla veneto?

VicenzaToday è in caricamento