rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cittadella-Vicenza e le altre: il punto sulla B di Fabio Noaro

La classifica ed il prossimo turno di Serie B, la 36esima giornata: il calendario con anticipi e posticipi

Questa la nuova classifica di serie B dopo il recupero Frosinone-Latina a -7 dalla fine così suddivisa:

Prime due in A
Carpi 71, 
Bologna 58, 

Spareggio play-off
per la terza a salire tra i sei sodalizi
Frosinone 57, 
Vicenza 56, 
Perugia 53, 
Avellino 52, 
Livorno 51, 
Spezia 50, 

Zona tranquilla
Pescara 48, 
Lanciano 47, 
Bari 45, 
Ternana 43, 
Modena 42, 
Trapani 42, 
Catania 41, 
Latina 41, 
Crotone 40, 

Spareggio play-out
Pro Vercelli 40, 
Entella 40, 

Ultime tre in Lega Pro
Cittadella 39,  
Brescia 32, 
Varese 28.


Il prossimo turno di Serie B, la 36esima giornata: il calendario con anticipi e posticipi. 

Le 11 partite in programma saranno spalmate su quattro giorni. Un altro appassionante weekend di Serie B ci attende per la 36esima giornata. Il Carpi sta continuando nella sua marcia verso la Serie A. Dietro, inevitabilmente, la solita bagarre per quanto riguarda la zona playoff ma anche quella dei playout. 

cittadella vicenza-2Prevede un anticipo e ben tre posticipi. Si parte da un derby veneto, in calendario venerdì 17 aprile alle ore 20.30. Cittadella-Vicenza è un classico match che mette in palio punti preziosi per le due squadre ma con diversi obiettivi. Da un lato c'è il Cittadella che insegue la salvezza, dall'altro un Vicenza che addirittura può sognare la promozione diretta in Serie A e che dunque punterà al colpaccio in trasferta.

Sabato 18 aprile alle ore 15 sono in calendario la maggior parte delle partite dalla 36esima giornata di Serie B. Ecco il quadro completo: Bologna-Spezia (con i padroni di casa obbligati alla vittoria per non perdere il secondo posto), Carpi-Brescia (la capolista affronterà una squadra bisognosa di punti per la salvezza), Crotone- Lanciano (i calabresi nelle ultime partite hanno avuto un grande rendimento casalingo), Pescara-Modena, Ternana-Perugia, Trapani-Bari e Varese-Avellino, con gli irpini a caccia del riscatto dopo aver perso nell'ultimo turno a Vicenza.

livorno forsinone-2Domenica 19 aprile sono in programma nel prossimo turno di Serie B due partite: alle ore 15 si giocano Latina-Catania (entrambe le squadre non possono certo considerarsi salve…) e Livorno-Frosinone, quello che possiamo considerare scontro zona playoff. Vedremo quanto sarà costato sulle gambe il peso del recupero in settimana. 
Il prossimo turno di Serie B si chiuderà lunedì 20 aprile con l'ultimo posticipo Entella-Pro Vercelli, anche in questo caso ci sono punti preziosi in palio per la zona salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Vicenza e le altre: il punto sulla B di Fabio Noaro

VicenzaToday è in caricamento