rotate-mobile
Sport Stadio

Breda ci crede: "I ragazzi sono squadra, possiamo fare bene"

Il tecnico biancorosso, nella conferenza stampa di oggi, ha espresso la sua fiducia nei suoi ragazzi. Nella lista dei convocati anche i nuovi Pinardi e Di Matteo

Ultimi scampoli di calciomercato oggi per tutti tranne che per Vicenza e Grosseto, che avranno una settimana in più di deroga. Nelle ultime ore sono arrivati in biancorosso Alex Pinardi, per il quale si tratta di un ritorno dopo la scorsa mezza stagione disputata a partire da gennaio del 2012, e Luca Di Matteo già nel Vicenza nella stagione 2010-2011. Entrambi i giocatori sono stati convocati da Breda per la gara contro il Cesena.

"Ho spostato l'allenamento nel pomeriggio", ha spiegato il tecnico nella conferenza stampa di oggi al Menti, "per vedere il loro stato di forma. Pinardi potrebbe giocare anche se non ha i novanta minuti nelle gambe e quindi va valutato se inserirlo all'inizio della gara o a partita in corso. Per me può giocare sia da seconda punta che da mezzala, anche se in questo ruolo c'è un maggiore dispendio energetico che lui probabilmente in questo momento non è in grado di sopportare. Per quanto riguarda Di Matteo lo vedrò oggi poi deciderò, lui comunque andrà a fare l'esterno di sinistra."

L'impegno di domani, dopo la gara contro lo Spezia, non è certo più semplice e Breda lo ha sottolineato: "Dopo la gara contro lo Spezia ci siamo concentrati per migliorare quello che avevamo sbagliato e per non rifare gli stessi errori. Ci piacerebbe iniziare bene il cammino in casa, contro una squadra che anche se reduce da un brutto risultato, ottenuto contro una formazione forte come il Sassuolo, secondo me ha patito soprattutto l'esordio in casa ma che fuori potrebbe essere molto più pericolosa. Non bisogna farsi trarre in inganno dal risultato della prima partita, ma affrontarli con rispetto ma nella convinzione di potercela giocare con chiunque, come abbiamo fatto finora"

"Per quanto ci riguarda", ha continuato il tecnico, "la stagione passata ha lasciato qualche strascico, ma l'atteggiamento dei ragazzi che ho visto sabato mi è piaciuto perchè è da "squadra". Dobbiamo comunque cercare di fare punti altrimenti anche a livello psicologico diventa tutto più difficile. Appelli al pubblico non ne faccio perchè vorrei che le risposte della tifoseria fossero indotte dalle nostre prestazioni sul campo al di là del risultato. Sono convinto che qui a Vicenza ci sia ancora un gran potenziale a livello di tifo, speriamo di meritarci la fiducia che ancora una volta è stata data dalla gente che si è abbonata in gran numero, anche se credo che in questo precampionato un po' sia stata trasmessa anche da noi."

In chiusura qualche doveroso accenno al calcio mercato, in particolare sull'eventuale arrivo di una punta: "Cerchiamo, un attaccante con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori che abbiamo in rosa attualmente, ma chi arriverà alla fine è difficile dirlo. Dipenderà da quello che ci potrà offrire il mercato, eventualmente anche dopo la chiusura nella finestra che avremo a disposizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breda ci crede: "I ragazzi sono squadra, possiamo fare bene"

VicenzaToday è in caricamento