rotate-mobile
Sport

Vicenza Calcio, giocatori senza stipendio: verso la messa in mora del club

I calciatori del Lane hanno annunciato che faranno il loro dovere a Gubbio, ma non avendo percepito la paga di settembre e ottobre potrebbero portare il Lane alla sospensione dal campionato

Il Vicenza Calcio viaggia ormai sul filo del rasoio. La "buona notizia" è che i calciatori - intervenuti alla conferenza stampa di oggi al posto del mister - pur essendo ancora in protesta hanno deciso di giocare la partita a Gubbio. Su tutto incombe però la scure della messa mora, da parte loro, della società, cosa tecnicamente fattibile visto che non hanno percepito gli stipendi di settembre e ottobre.

La procedura prevede il ricorso al collegio arbitrale Figc a Firenze con tempi abbastanza lunghi: si parla di due o tre mesi. Ai giocatori, per essere svincolati serve la radiazione della società in federazione (4 sconfitte a tavolino) e con la sospensione del campionato si arriverebbe non prima di febbraio.

L’unico modo per permettere ai giocatori di svincolarsi e poter cercare una nuova squadra durante il mercato di riparazione di gennaio è il fallimento. Oggi De Giorgio, Romizi e Giacomelli hanno paventato l'ipotesi di mettere in mora il Vicenza Calcio, annunciando di avere l'appoggio dell'Associazione Calciatori e che passerà ancora qualche giorno per la decisione definitiva. Nel frattempo sta circolando l'ipotesi che il due gennaio gli stipendi saranno pagati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio, giocatori senza stipendio: verso la messa in mora del club

VicenzaToday è in caricamento