rotate-mobile
Sport

Vicenza calcio, Lerda: "Sono più carico dello scorso anno"

Nell'ultimo allenamento al Menti prima della partenza per il ritiro il tecnico biancorosso fa il punto sulla situazione della squadra: "Sono felice di lavora re in un ambiente con questa tradizione, i ragazzi sono arrivati in forma"

"Rispetto allo scorso anno non è più facile, ma è bello poter lavorare dall'inizio con i calciatori e poter organizzare il lavoro in vista del campionato,". A parlare è il tecnico dei biancorossi Franco Lerda, durante l'ultima giornata di preritiro al Menti, domenica alle 9, infatti, i biancorossi partiranno per Andalo.

"Ho trovato i giocatori in forma, anche quelli nuovi" - Ha spiegato l'allenatore- "Ora bisogna formare il gruppo. Abbiamo perso un giocatore importante come Sampirisi, che giustamente ha voluto andare in serie A, gli facciamo i migliori auguri, ma adesso bisogna lavorare per sostituirlo. Per il momento sono arrivati molti giovani, e so che la società lavorera per formare una rosa competitiva, c'è tempo fino al 30 agosto.".

Da un punto di vista personale Lerda ha tenuto a sottolineare che: "L'anno scorso arrivavo con tutta l'adrenalina del periodo senza attività, quest anno sono ancora più motivato, perchè ho la consapevolezza di lavorare in  un ambiente  con una grande cultura, una grande tradizione tradizione. Le responsabilità di un tecnico sono sempre quelle, ma ora che ho conosciuto più dall'interno l'aria che si respira al Menti e in città le motivazioni crescono". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza calcio, Lerda: "Sono più carico dello scorso anno"

VicenzaToday è in caricamento