rotate-mobile
Sport

Vicenza Calcio: conto alla rovescia per la fine dell'era Cassingena

Entro fine mese la ViFin di Pastorelli e Franchetto eserciterà il diritto di opzione per l'acquisto dell'89% delle azioni del Vicenza calcio, accelerando così il passaggio di consegne con Sergio Cassingena. In serata arriva la smentita del presidente Polato

Entro la fine di ottobre la ViFin, la finanziaria capitanata dagli imprenditori vicentini Alfredo Pastorelli e Marco Franchetto e che al momento è proprietaria dell'1% delle azioni del Vicenza Calcio (ceduto nello scorso aprile dalla Finalfa, che fa capo a Sergio Cassingena) eserciterà il diritto di opzione per l'acquisto del rimanente 89% della proprietà del club biancorosso.

Il passaggio delle azioni alla cordata, entrata in società da sei mesi, porrà fine alla gestione Cassingena, iniziata nel dicembre del 2004 con l'acquisto del pacchetto azionario della inglese Enic. Il termine per esercitare il diritto di opzione sarebbe scaduto il 31 dicembre del 2016. L'annuncio e' stato dato dal presidente del Vicenza Calcio Gian Luigi Polato e dal presidente di ViFin Alfredo Pastorelli in occasione di una intervista rilasciata a Vvox. 

In serata, però, è arrivata una smentita nel corso della trasmissione “Rigorosamente calcio”. Gian Luigi Polato ha dichiarato che la cessione delle azioni entro fine ottobre è "una possibilità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio: conto alla rovescia per la fine dell'era Cassingena

VicenzaToday è in caricamento