rotate-mobile
Sport

Vicenza-Cagliari: il primo pre partita di mister Lerda: "Marino non è Van Gaal, io non sono un pirla"

Al lavoro a Isola Vicentina da martedì, Franco Lerda ha provato un 5-3-2 per il suo esordio in biancorosso, sabato alle 15, al Menti. Il "cliente" è di quelli difficili: arriva il Cagliari in astinenza di punti

Primo pre-partita in biancorosso per mister Franco Lerda, presentato ufficialmente martedì, dopo l'esonero di Pasqule Marino. All'ex Lecce è stato affidato il difficile compito di salvare non solo il Vicenza ma, dopo le dichiarazioni di Alfredo Pastorelli, anche la società. 

Durante la settimana, Lerda ha provato un 5-3-2, con Laverone e Sampirisi ai lati, Adejo, Ligi e Pinato centrali, in mediana oltre a Moretti e Bellomo, uno tra Vita e Signori, davanti Galano ed Ebagua, preferito a Raicevic. L'allenamento di venerdì mattina si è svolto al Menti, a porte chiuse. 

La soluzione proposta è  semplice: ""Squadra corta e correre, non siamo passati da Van Gaal a un pirla", conclude. In porta ci sarà Benussi, per un problema muscolare di Vigorito. Brighenti è stato comunque convocato, nonostante sia suqalificato, in qualità di leader importante. 

LA CONFERENZA STAMPA

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Cagliari: il primo pre partita di mister Lerda: "Marino non è Van Gaal, io non sono un pirla"

VicenzaToday è in caricamento