rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza, battere il Brescia per riscattare il derby!

Conferenza stampa del tecnico Breda oggi al Menti. "L'avversario è tosto e gioca con il nostro stesso modulo: chi lo farà meglio si porterà via i tre punti!"

Passato il derby con il Verona, il Vicenza affronterà domani il Brescia al Menti; martedì sarà in trasferta a Modena per l'incontro con il Sassuolo, per poi ripresentarsi nuovamente tra le mure amiche sabato 29 quando i biancorossi riceveranno il Grosseto. Un bel tour de force che però non spaventa Breda: "Non ho mai pensato che sarebbe stato facile", esordisce il tecnico in conferenza stampa. "C'è il rammarico per aver perso il derby, ma sappiamo bene che il campionato è lungo e tosto. Speriamo che anche l'ambiente ne abbia la consapevolezza. Il gruppo che ho a disposizione mi piace, ma so che mi aspetta un lavoro lungo perchè è un gruppo che è stato creato a tappe. Ci sono da trovare la giusta condizione e la giusta miscela tra i giocatori"

Il tecnico poi è tornato per un attimo alla gara con il Verona di sabato scorso: "Abbiamo fatto una discreta partita e le reti che abbiamo concesso agli avversari sono arrivate su errori individuali e non perchè gli abbiamo lasciato fare delle azioni. Dobbiamo lavorare per eliminare questi errori che ci hanno fatto perdere dei punti. Su questo senz'altro possiamo migliorare come nell'uno contro uno, anche se molti dei gol che abbiamo subito sono arrivati su sviluppi di palle inattive. La mia filosofia non è quella di fare un gol in più dell'avversario, ma di farne molti possibilimente senza subirne e in questo senso cerchiamo di eliminare i nostri difetti."

"Domani", ha proseguito il mister, "incontreremo una squadra tosta con giocatori come Caracciolo, Budel, Zambelli che sono importanti per la categoria. Il loro modulo è simile al nostro, anche se con qualche leggera differenza, e quindi probabilmente chi lo interpreterà meglio farà sua la partita. Da questo punto di vista voglio che la mia squadra abbia una sua identità precisa, ma questo non significa che non posso cambiare gil interpreti e anche in vista del prossimo impegno di martedì con il Sassuolo può essere che faccia qualche scelta per risparmiare delle energie utili. Per quanto riguarda la formazione che schiererò ho un paio di dubbi. Pinardi sta bene e dunque è a disposizione, Padalino è tra i convocati quindi andrà in pancihna... Altre indicazioni il tecnico non ne dà, anche se il suo sorriso furbo fa intuire che ci potrebbe essere qualche sorpresa.
Per scoprirlo non resta che attendere domani: l'appuntamento è al Menti alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, battere il Brescia per riscattare il derby!

VicenzaToday è in caricamento