rotate-mobile
Sport

Vicenza-Avellino, le probabili fomazioni

In attesa dell'arrivo del rinforzo in difesa Daniel Adejo, Marino è alle prese con squalifiche ed infermeria: Sampirisi e Moretti fuori per la prima, Brighenti in forse (molto) per la seconda

Mancano solo due giorni alla sfida interna con l'Avellino e il Vicenza, ancora una volta, dovrà fare i conti con gli ormai cronici problemi di una difesa ridotta all'osso. E' attesa nelle prossime ore la firma, con relativa ufficializzazione dell'arrivo in biancorosso, del difensore centrale nigeriano Daniel Adejo, che sarà comunque un rinforzo difficilmente spendibile già per la prossima gara. Per forza di cose dunque, a meno di un miracoloso recupero di Nicolò Brighenti, che si sta ristabilendo dall'infortunio al ginocchio sinistro subito nella partita contro la Virtus Lanciano, la coppia al centro della difesa sarà composta dall'inedito duo El Hasni-Ligi, con a destra Laverone e a sinistra D'Elia. Problemi in mediana dove Marino deve sostituire lo squalificato Moretti. Bellomo e Modic sono in ballottaggio per una maglia con il primo che pare leggermente favorito, mentre, oltre a Signori, l'altra maglia dovrebbe essere assegnata a Sbrissa. In attacco con Ebagua in non perfette condizioni, a causa di una botta alla caviglia rimediata nel match con il Pescara, il tridente dovrebbe essere composto da Galano, Raicevic e Giacomelli, quest'ultimo al rientro dopo il turno di squalifica.

IL PRONOSTICO 

STEFANO GIACOMELLI: "CARICO"

LORENZO LAVERONE: "SAREMO QUELLI DI PESCARA"

QUI AVELLINO: I lupi dopo la serie di sei vittorie consecutive non vincono da quattro turni. Negli ultimi giorni l'attaccante Gigi Castaldo ha lavorato a parte e la sua presenza potrebbe non essere scontata per la sfida al Menti. Tesser in difesa dovrà rinunciare a Pucino e Chiosa entrambi squalificati, ma potrebbe esserci a sorpresa il rientro, dopo lìinfortunio muscolare al gluteo, di Pisano che mercoledì ha partecipato all'amichevole disputata contro i dilettanti del Montesarchio e conclusasi sul 3-0 per i lupi. In difesa la coppia centrale dovrebbe essere composta da Biraschi e Rea, mentre sulla sinistra ci sarà ballottaggio tra Visconti e Nica. A centrocampo rientrerà Jidayi dopo la squalifica con Paghera e Gavazzi ai lati. Duello tra Bastien, Sbaffo e Insigne per un posto dietro alle punte, mentre saranno Joao Silva, Mokulu e Tavano a contendersi le rimanenti due maglie in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Vicenza (4-3-3): Vigorito, Laverone, El Hasni, Ligi, D'Elia; Sbrissa, Bellomo, Signori; Galano, Raicevic, Giacomelli
Avellino (4-3-1-2): Offredi; Pisano, Rea, Biraschi, Visconti; Paghera, Jidayi, Gavazzi; Sbaffo; Tavano, Mokulu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Avellino, le probabili fomazioni

VicenzaToday è in caricamento