rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Isola Vicentina

Vicenza-Ascoli Picchio: ultime dai campi e probabili formazioni

Saranno sicuramente indisponibili Galano (per lui si parla di uno stop di almeno tre settimane a causa della distorisione alla caviglia sinistra subita a Cagliari) e Gagliardini che non recupererà dalla botta al muscolo della coscia destra ricevuta a Trapani. Anche Pazienza è a rischio

Si avvicina il giorno della sfida con l'Ascoli per il Vicenza, che ancora una volta sarà chiamato al Menti alla rincorsa della prima vittoria ufficiale in casa della stagione, se consideriamo che quella in Coppa Italia con il Cosenza è arrivata solo dopo i calci di rigore.

IL PRONOSTICO

Dall'infermeria arrivano cattive notizie per quanto riguarda centrocampo e attacco. Saranno sicuramente indisponibili Galano (per lui si parla di uno stop di almeno tre settimane a causa della distorisione alla caviglia sinistra subita a Cagliari) e Gagliardini che non recupererà dalla botta al muscolo della coscia destra ricevuta a Trapani e che non ha ancora iniziato ad allenarsi con il gruppo. Difficile anche che possa essere disponibile Pazienza il cui fastidio ai flessori che gli ha fatto saltare la trasferta a Cagliari si è ridotto ma per il quale non si vogliono accelerare i tempi per non rischiare ricadute. Le buone notizie arrivano per la difesa da D'Elia, che nonostante il colpo alla tibia che ne ha provocato la sostituzione a Cagliari, sembra possa recuperare per la gara con l'Ascoli.

A questo punto si va verso la conferma della difesa schierata nell'ultimo match mentre qualche dubbio in più viene da centrocampo e attacco: possibile che in mediana ci sia la conferma di Urso come centrale con a destra Vita (o Sbrissa) e in avanti Gatto per Galano.

QUI ASCOLI: Ufficializzato il nuovo tecnico Mangia che mercoledì ha già diretto il primo allenamento che ha impegnato il gruppo in una seduta prevalentemente tattica e in una partita a campo ridotto, alla quale hanno assistito circa duecento tifosi, che hanno salutato l'ingresso in campo del tecnico con un fragoroso applauso. Si sono allenati a parte Giorgi e Cacia, anche se quest'ultimo ha svolto con la squadra tutti gli esercizi senza palla. Giovedì è in programma un allenamento allo stadio a porte chiuse e subito dopo il gruppo partirà con un giorno di anticipo per il ritiro veneto. Difficile, visto il passaggio del testimone in panchina, prevedere una formazione. Ne riportiamo una, con tutti i benefici del dubbio.

PROBABILI FORMAZIONI:
Vicenza (4-3-3): Vigorito, Laverone, Sampirisi, Mantovani, D'Elia; Vita, Urso, Cinelli; Gatto, Raicevic, Giacomelli.
Ascoli (4-4-2): Lanni, Almici, Canini, Milanovic, Antonini; Pecorini, Jankto, Bellomo, Addae; Perez, Petagna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Ascoli Picchio: ultime dai campi e probabili formazioni

VicenzaToday è in caricamento