rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Incertezze e contestazioni, abbonamenti flop: solo 1.535

Il numero di abbonamenti confermati è di poco superiore alle 1.500 unità, un flop rispetto allo scorso anno quando il 9 agosto ne erano già stati confermati 1.800. A fine campagna erano oltre 4.300

Mancano all'appello 2.800 tifosi. Tanti sono quelli che non hanno ancora rinnovato l'abbonamento al Vicenza durante il periodo di prelazione, che si conclude domani, con l'apertura della seconda fase della campagna. PREZZI ED INFORMAZIONI

I numeri parlano chiaro: la società ha comunicato che sono 1.535 i vicentini che hanno rinnovato la tessera, quando, lo scorso anno il 9 agosto, erano già oltre 1.800 e 4.000 il 30, alla viglia della partita con il Sassuolo. Alla fine gli abbonati erano oltre 4.300.

Non è difficile trovare qualche giustificazione ad una simile disaffezione, almeno in questo torrido agosto: la delusione per la retrocessione sul campo, l'incertezza sulla categoria e l'insoddisfazione generale sulla gestione societaria. Non ultima la contestazione di una parte degli ultras: per sottoscrivere l'abbonamento è necessaria la tessera del tifoso e i No Tdt hanno fatto un appello non solo per la non adesione ma anche per disdirla.

Da domani parte la seconda parte della campagna, quando sarà possibile fare nuovi abbonamenti, e, al massimo giovedì, si saprà se il Vicenza verrà ripescato in serie cadetta. I conti si faranno alla fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incertezze e contestazioni, abbonamenti flop: solo 1.535

VicenzaToday è in caricamento