rotate-mobile
Sport

Tim Cup, sarà Vicenza-Casertana il 7 agosto

Sarà la Casertana di Tedesco ad affrontare il Vicenza il 7 agosto al Menti. I campani hanno superato la squadra di Ponte a Egola per 3-2, dopo i tempi supplementari

La Casertana passa il turno in Tim Cup e conquista l’affascinante trasferta di Vicenza. I falchetti passano ai supplementare dopo aver pareggiato i conti al 91’ e risposto al nuovo vantaggio toscano arrivato nel primo tempo supplementare. Giorno evita l’eliminazione, poi De Marco e Kuseta completano l’opera nell’extra time. Un successo dal peso specifico considerevole, considerando soprattutto che la Casertana veniva da poco più di una settimana di lavoro ed una sola amichevole alle spalle.

Partita che si disputa sotto un sole inclemente. Il caldo si sente, ma la Casertana non rinuncia a provare a dettare i tempi. In attacco c’è il giovane De Filippo, prodotto del vivaio della Casertana, con Alfageme e Taurino alle spalle. A centrocampo Rajcic detta i tempi spalleggiato da De Marco. All’8’ Taurino manda alto di testa su cross di Pezzella. Al 21’ è De Marco che tenta la girata su cross basso di Alfageme, ma il tiro non è dei migliori. Dall’altra parte fiamma del Tuttocuio con Cacciagli, ma Anacoura compie un vero e proprio miracolo in tuffo. Al 27’ toscani in vantaggio con un eurogol dalla distanza di Pellini. Nella ripresa la Casertana prova ad intensificare la manovra. Entra Matute per Rajcic per dare freschezza al centrocampo e corsa. Taurino si destreggia al limite dell’area, salta un uomo e manda di poco a lato con un tiro a giro. I falchetti le provano tutte, anche se non sempre con la giusta lucidità. Alfageme semina il panico in area, ma trova Nocchi a dirgli di no. Al 90’ Nocchi atterra in area Alfageme. E’ rigore. Sul dischetto si presenta Giorno e non sbaglia Si va ai supplementari. Dopo appena quattro giri di lancette il Tuttocuoio si riporta avanti. Ma questa Casertana ha fame e non molla. De Marco ritrova il pari in apertura di secondo tempo. Poi Kuseta pesca il bolide dalla distanza che permette ai rossoblu di conquistare il passaggio del turno.

CASERTANA-TUTTOCUOIO 3-2

CASERTANA (3-4-2-1): Anacoura; D’Alterio (30’ st Giorno) Potenza Lorenzini; Finizio De Marco Rajcic (8’st Matute) Pezzella; Taurino (15’st Kuseta) Alfageme; De Filippo. A disp.: Fontanelli; Gala, Bernardes, Carriero, Ramos, Dell’Anno, Moretta, Colli. All. Tedesco.

TUTTOCUOIO (3-4-1-2): Nocchi (1’ pts Cappellini); Borghini Bachini Falivena; Pellini Shekiladze (39’ st Merkay) Masi (15’ st Gelli) Picascia; Caciagli; Tempesti Berardi. A disp.:  Gremigni, Tiritiello, Siani, Frare. All. Fiasconi.

ARBITRO: Fiorini di Frosinone

MARCATORI: 27’ pt Pellini (T), 46’st Giorno (C, rig.), 4’ pts Tempesti (T), 1’sts De Marco (C), 9’ sts Kuseta (C).

AMMONITI: Rajcic (C), Pellini (T), Potenza (C), Matute (C), Nocchi (T), Pezzella (C).

fonte https://www.casertanafc.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim Cup, sarà Vicenza-Casertana il 7 agosto

VicenzaToday è in caricamento