rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Ternana-Vicenza: la bella debuttante sfida la "nobile provinciale" in crisi

La squadra guidata da Mimmo Toscano, neopromossa, dopo un inizio disatroso ed il pareggio con il Cesena ha inanellato un poker di vittorie, fermato solo da un rigore al 90esimo nella gara contro lo Spezia

Trasferta insidiosa per la squadra di Breda quella in programma per sabato prossimo. I biancorossi, in piena crisi dopo la deludente sconfitta casalinga con il Padova, vanno a Terni ad affrontare la matricola terribile che ha inanellato 4 vittorie consecutive prima di essere fermati al 90' da un rigore concesso allo Spezia, che ha così agguantato il pareggio.

Dopo un inizio disastroso, tre sconfitte, Domenico Toscano è riuscito a mantenere i nervi saldi e ha lanciare i suoi ragazzi di Lega Pro nel campionato cadetto come si deve. Ora la "matricola" si trova lì, a ridosso delle grandi, esprimendo un bel gioco e raccogliendo consensi. Diversa la storia del Vicenza che, ripescata a tre giorni dall'inizio della competizione, ha dovuto fare i conti con un organico solo in parte all'altezza della categoria nonchè con gli infortuni, primo fra tutti, quello di Rigoni.

Toccherà ora a Breda, con gli elementi forniti dal lavoro settimanale, riuscire a fermare la terribile debuttante. Toscano invece non sarà in panchina, sostituito dal vice Michele Napoli, perchè il giudice sportivo gli ha comminato una giornata di squalifica: "al rientro negli spogliatoi ha proferito nei confronti dell'arbitro espressioni irriguardose e accuse di parzialità".

FAI IL TUO PRONOSTICO


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Vicenza: la bella debuttante sfida la "nobile provinciale" in crisi

VicenzaToday è in caricamento