rotate-mobile
Sport

Campo impraticabile, la Supercoppa lascia piazza dei Signori per il PalaGoldoni

Niente da fare, non ci sono le condizioni per giocare all'aperto. Dopo lo stop di sabato, nel corso della seconda semifinale, la Lega pallavolo femminile ha deciso per la conclusione della manifestazione, al coperto

Si sposta definitivamente al PalaGoldoni di Vicenza la Final Four della 25^ Supercoppa Italiana. Dopo l'interruzione di  sabato sera, all'inizio del terzo set, per l'impraticabilità del campo della LVF Arena in piazza dei Signori nella mattinata di domenica è arrivata la decisione della Lega Pallavolo femminile. Alle 11.30,  Unet E-Work Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara hanno ripreso il match dallo 0-0 nel terzo set, sulla situazione di un set pari.

Sette mesi dopo la Finale di Coppa Italia, sarà ancora la Unet E-Work Busto Arsizio a contendere un trofeo all'Imoco Volley Conegliano. Le farfalle di Marco Fenoglio hanno infatti vinto due set, battendo la Igor Gorgonzola Novara e raggiungendo le pantere di Daniele Santarelli in finale. Domenica sera, ancora al PalaGoldoni di Vicenza, la sfida per il titolo, in diretta su Rai Due: apertura del collegamento alle 21.05, dieci minuti prima del fischio di inizio. 

Nell'ora scarsa di gioco di metà mattinata, le biancorosse sono apparse più precise e determinate e hanno così completato la rimonta che era cominciata nella serata di sabato. Mingardi ha siglato 20 punti, sorretta dai muri di Stevanovic e dalla regia matura di Bonelli, classe 2000. Nelle fila novaresi, la più continua è stata l'ex Herbots (21 punti), ma sono risultati risultano troppi gli errori al servizio e in attacco. 


LA FINAL FOUR
IL PROGRAMMA
Sabato 5 settembre, ore 18.45 (diretta Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano - Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-17 25-14 25-22)
Domenica 6 settembre, ore 11.30
Unet E-Work Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara 3-1 (23-25 25-18 25-22 25-22)
Domenica 6 settembre, ore 21.15 (diretta Rai Due)
Imoco Volley Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo impraticabile, la Supercoppa lascia piazza dei Signori per il PalaGoldoni

VicenzaToday è in caricamento