rotate-mobile
Sport Stadio

SudTirol-Vicenza, interviste a Murolo, Maritato e Cinelli

Parlano i giocatori del Vicenza dopo la sconfitta sul campo di Bolzano. Per Murolo è "un risultato bugiardo" ma Maritato ammette che leoccasione per i biancorossi ci sono state

Delusi ed amareggiati i giocatori del Vicenza, come, del resto, i 200 tifosi arrivati ad invadere lo stadio Druso di Bolzano. Troppe le occasioni fallite e, forse, eccessivo quel risultato che premia il Sud Tirol su rigore. 

LA CRONACA DELLA PARTITA
LE PAROLE DI MISTER LOPEZ
I RISULTATI E CLASSIFICHE DI PRIMA E SECONDA DIVISIONE 

MARITATO: 
"Nella ripresa, nell'occasione da rete, mi sono sentito tirare giù con tutte e due le braccia, la palla ce l'avevo sulla testa in quel momento. Ho preso oltretutto nella stessa azione una gomitata. Il guardalinee alla fine mi ha dato fuorigioco su una palla che hanno scaricato loro dietro. Le regole parlano chiaro. Mi dispiace per la partita perché personalmente ci tenevo a vincere qui ma  gli episodi questa volta hanno girato male" spiega l'attaccante al sito Vicenza Calcio. "Nel primo tempo ho calciato a botta sicura ma Facchin è stato fortunato, la palla gli è andata sotto le gambe rimanendo li e non dando modo né a me, né ad altri di intervenire. La palla oggi sembrava non dovesse entrare - e analizza - La colpa è principalmente nostra, le occasioni per sbloccare la gara le abbiamo avute non riuscendo a sfruttarle al meglio. Un episodio giusto poteva valere i tre punti. Peccato perché li avevamo messi sotto per gran parte della gara. E' girata male e puntiamo a rifarci già dalla prossima domenica in casa". 

CINELLI: "Paghiamo qualche occasione mancata, anche da parte mia. Abbiamo creato tanto e raccolto poco pagando una delle poche azioni create dall'avversario. Ci dispiace perché volevamo fare certamente di più, non è stato così e cercheremo già da domenica prossima di riportare entusiasmo - spiega - Oggi non è andata per me, non è andata per i compagni. Purtroppo quando non va dentro bisogna cercare di restare li e non perdere la gara perché un punto muove comunque la classifica. Non siamo riusciti a farlo; ho avuto personalmente tre, quattro occasioni limpide...non è stata la domenica giusta.". "La nostra è una squadra viva, forte, ci crediamo. Ora il nostro obiettivo è quello dei play-off ed di arrivarci nella forma migliore possibile" conclude .

MUROLO "Ho fatto un anticipo, sono stato sfortunato, la palla mi è rimasta li, poi non ricordo come è andato il presunto contatto tra Ravaglia e l'avversario. Ravaglia mi ha detto che il contatto non c'è stato - racconta il difensore a proposito dell'episodio da rigore - Dispiace perché era una partita che poteva finire nel migliore dei modi. Il Vicenza ha avuto le sue occasioni, non siamo stati bravi a sfruttarle nel migliore dei modi. Per me è un risultato bugiardo. Il pari era quello più giusto alla fine. Purtroppo dobbiamo dimenticare questa partita e concentrarci sulla prossima contro il Lumezzane". "Penso che l'obiettivo sia quello di arrivare più in alto possibile, poi i play-off sono gare che si preparano da sole, l'adrenalina è a mille, sappiamo quello che ti giochi. Ora voglio però pensare solo alle sfide che ci rimangono da qui al termine del campionato. Per i play-off ci sarà tempo  prosegue - Oggi mi sono avvicinato molto al gol come contro l'Albinoleffe. Spero che questa rete torni presto perché ho veramente voglia di siglarne anch'io qualcuna. La cosa che mi rammarica di più è la sconfitta, non tanto per i miei gol. Prepareremo al meglio la sfida contro il Lumezzane, ripeto bisogna guardare solo avanti".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SudTirol-Vicenza, interviste a Murolo, Maritato e Cinelli

VicenzaToday è in caricamento