rotate-mobile
Sport Piovene Rocchette

Piovene Rocchette alla conquista dei ponti di Venezia

Mancano solo due giorni alla 34/a edizione della “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, organizzata dall’associazione TGS Eurogroup e il gruppo più numeroso proviene dalla cittdina dello sclendense

Mancano solo due giorni alla 34/a edizione della “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, organizzata dall’associazione TGS Eurogroup e divenuta negli anni un appuntamento fisso nel calendario degli eventi veneziani. La Su e Zo è una passeggiata attraverso le calli della città all’insegna dell’amicizia e della solidarietà: giovani e meno giovani, gruppi sportivi e non, famiglie, scuole, sono tutti coinvolti in una camminata alla scoperta di Venezia che si propone di privilegiare le parti meno battute dai tipici itinerari turistici.

L’associazione ha reso noti alcuni dati relativi alla partecipazione dei gruppi: al termine della passeggiata i più numerosi verranno premiati sul palco allestito in Piazza San Marco. Il gruppo più numeroso proviene da Piovene Rochette, è stato organizzato dalla Palestra New Body Fitness e conta 370 partecipanti.

Santa Messa alle ore 8.00 in Basilica animata dal Coro Improvvisando di Conegliano, accensione del tripode, premi per i gruppi più numerosi, concorsi di video e scrittura, punti di ristoro convenzionati: confermati tutti gli ingredienti di una ricetta di successo, che ha reso la Su e Zo un’occasione unica di vivere una giornata nella cornice della laguna all’insegna dello stare insieme.

La 34/a Su e Zo Per i Ponti è promossa dalle Associazioni TGS Eurogroup - A.Ge.S.C.. (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) - C.T.G. (Centro Turistico Giovanile) - Ex Allievi Don Bosco - FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) - NOI Associazione, si svolge con il Patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Venezia, Comune di Venezia, Autorità Portuale di Venezia e Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e in collaborazione con Assessorato allo Sport e Assessorato al Turismo del Comune di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene Rocchette alla conquista dei ponti di Venezia

VicenzaToday è in caricamento