rotate-mobile
Sport

Spal-Vicenza: le interviste di mister Lerda e dei giocatori

Le parole dei biancorossi dopo la brutta sconfitta al Mazza, solo parzialmente giustificabile con l'espulsione di Benussi al 6° minuto

Franco Lerda: "Gli errori fanno parte del gioco, era iniziata bene, poi c'è stato l'errore ma la squadra non è stata più la stessa per una mezz'ora. Poi ci siamo riequilibrati ma le occasioni non sono andate a buon fine. Non siamo stati capaci a rimettrci in linea, compatti e con la Spal è diventata difficile. Galano rientrava poco, ci aggiungi Rizzo che ha fatto qualche uscita con poco equilibrio e questo è quanto. Avevamo preparato la partita in un modo e abbiamo continuato nello stesso, ma eravamo in 10: questo è stato l'errore. Mettiamoci anche la bravura loro..."

Francesco Benussi: "Sono qui per assumermi le mie responsabilità, era un'espulsione evitabile che ha messo in difficoltà i miei compagni. Certo, c'era un errore precendente ma l'inferioità nmerica ha pesato. Avevamo preparato bene la partita, l'avversario era difficile, il campionato è difficile e con umiltà ci dobbiamo rimboccare le maniche. Non abbimo creato occasione e aspettiamo la settimana prossima per rimediare a quanto sbagliato. I numeri sono impetosi (0 gol fatti, 5 subiti) e dobbiamo subito metterci al lavoro".

Mauro Vigorito: "Eravamo totalmente in balia dell'avversario e il 3 a 0 è arrivato sul finale, con molte occasioni da parte loro, dobbiamo lavorare tanto. L'anno scorso è stato un campionato tribolato e ci siamo tirati fuori ma vogliamo iniziare a farlo da subito, noi "veterani" ed i nuovi arrivati, senza attribuire singole responsabilità".

Alessio Vita: "E' una gara che si fa fatica a commentare: siamo rimasti in 10 dopo 5 minuti, in un campo difficile... E' stata dura. Niente, è stata una partita strana, faccio fatica a commentare la partita. Abbiamo cercato di fare il possibile, ma è stata dura. Il campionato è lungo e stiamo tranquilli: bisogna iniziare a fare i punti"



Grazie ad Alessandro Orlandin di Lo spallino.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Vicenza: le interviste di mister Lerda e dei giocatori

VicenzaToday è in caricamento