rotate-mobile
Sport

Spal-Vicenza: diretta, risultato 3-0 Arini, Cremonesi, Zigoni

Dopo 24 anni, Spal e Vicenza si reincontrano in un campionato. La sfida profuma di antichi blasoni ma anche di allerta ordine pubblico. I vicentini che raggiungeranno Ferrara sono un migliaio

Sfida che evoca un calcio d'altri tempi quella che va in scena allo stadio Mazza, reso agibile all'ultimo minuto con un lavoro forsennato, domenica alle 20.30. Sul prato estense si scontreranno la neopromossa Spal di Semplici, considerata dagli esperti come potenziale matricola terribile, e il Vicenza di Franco Lerda, che punta ad una salvezza tranquilla prima di dare fiato alle ambizioni della nuova proprietà. Match aperto ad ogni pronostico, visto che entrambe le squadre hanno assenze importanti ma i nuovi acquisti a disposizione. 

PROBABILI FORMAZIONI E ULTIME DAI CAMPI
IL PRE PARTITA DEI NUOVI ACQUISTI ZACCARDO ED ESPOSITO
MISTER LERDA: "A FERRARA PER FARE I TRE PUNTI"
I CONVOCATI DEL VICENZA

La diretta dalle 20.30 (LA 2a GIORNATA DI B) 

Spal (5-3-2)
 Branduani; Lazzari, Gasparetto, Giani, Cremonesi, Mora; Arini, Castagnetti, Schiattarella; Zigoni, Antenucci.
A disp. Marchegiani, Silvestri, Del Grosso, Spighi, Finotto, Beghetto, Vicari, Grassi, Pontisso. All. Semplici

Vicenza (4-3-3) Benussi, Bianchi, Zaccardo, Esposito, Pucino; Siega (7′ Vigorito), Rizzo, Signori; Vita, Di Piazza, Galano.
A disp. Vigorito, Bogdan, Fontanini, Smith, Bellomo, Bertaso, Orlando, Fabinho, Cernigoi. All. Lerda

Arbitro: Nasca di Bari. Collaboratori: Prenna e Sechi. Quarto uomo: Massimi

Rete: 9′ Arini (S), 21′ Cremonesi (S)

SECONDO TEMPO

46 s.t. Gol di Zigoni

39' s.t. La Spal, comprensibilmente, fa melina da diversi minuti

36' s.t.  Fuori Castagnetti, dentro Spighi

25' s.t. Entra Del Grosso per Schiattarella

24' s.t. Altro rischio per il Vicenza con Zigoni

23' s.t. Vigorito respinge un tiro di Lazzari

18' s.t. Lerda ha invertito Zaccardo con Esposito ma il risultato non cambia. La Spal è netta padrona del campo e non è solo per l'inferiorità numerica.

15'  s.t. Fuori Di Piazza, dentro Cernigoi

9′ s.t.: Occasione Vicenza: Potente destro da fuori di Rizzo, la traiettoria è centrale e Branduani riesce a respingere.

PRIMO TEMPO

42' p.t. Palo di Zigoni

35′ p.t.: Nessun cenno di reazione da parte del Vicenza, la SPAL continua a fare la partita.

32′ p.t.: AMMONITO LAZZARI.

31′ p.t.: Occasione SPAL: colpo di testa in area di Zigoni, Vigorito con un gran intervento para proprio sulla linea di porta

29′ p.t.: Dominio totale della SPAL, il Vicenza non ci sta capendo niente.

26′ p.t.: Zigoni pericolosissimo sugli sviluppi del corner: il suo destro al volo viene murato da un difensore avversario a pochi passi dalla porta.

25′ p.t.: Antenucci calcia da fuori e colpisce in pieno Pucino: pallone in calcio d’angolo.

22′ p.t.: RADDOPPIO DELLA SPAL, HA SEGNATO CREMONESI! Sugli sviluppi del corner, grande stacco di testa del difensore centrale, che anticipa tutti e mette dentro da pochi passi.

21′ p.t.: Ottima occasione per Arini, che riceve palla in area e calcia da posizione defilata: Esposito lo chiude in angolo.

19′ p.t.: Lazzari se ne va sulla destra e mette in mezzo, Zigoni arriva sul pallone ma calcia alto da buona posizione.

17′ p.t.: PALO DELLA SPAL! Antenucci ci prova con un sinistro a giro dal vertice dell’area, il pallone si stampa sul palo alla destra di Vigorito.

14′ p.t.: Sinistro improvviso di Mora da fuori area, Vigorito respinge lateralmente, poi Pucino arriva sul pallone prima di Zigoni e spazza via.

10′ p.t.: SPAL IN VANTAGGIO, HA SEGNATO ARINI! Antenucci fa un gran lavoro sulla fascia, entra in area e scarica all’indietro per Arini, che calcia di prima col destro: il pallone si insacca nell’angolino alla destra di Vigorito.

8′ p.t.: Gran punizione di Schiattarella e ottima risposta di Vigorito, che si distende alla sua sinistra e toglie il pallone dall’angolino: calcio d’angolo per la SPAL.

7′ p.t.: NEL VICENZA ENTRA VIGORITO, ESCE SIEGA.

5′ p.t.: VICENZA IN DIECI, ESPULSO BENUSSI. Bianchi viene lanciato in porta, arriva tutto solo davanti a Benussi, che lo stende con un intervento appena fuori dall’area e si becca il rosso diretto.

3′ p.t.: Galano prova a mettere in mezzo, il pallone attraversa tutta l’area di rigore senza però trovare alcun compagno libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Vicenza: diretta, risultato 3-0 Arini, Cremonesi, Zigoni

VicenzaToday è in caricamento