rotate-mobile
Sport Bassano del Grappa

Sale il Grappa al contrario, ennesima prodezza del ciclista Simone Temperato

Il "magico Tempe" ha fatto sua la salita in programma anche al Giro d'Italia 2014 sedendo sul manubrio e raggiungendo la vetta. Quasi tre ore di scalata per l'atleta di Campese di Bassano che non è nuovo a certe "magie"

Lo chiamano magico per un motivo ben preciso: basta guardare le sue prodezze per capire perché e restare a bocca aperta. Lui è Simone Temperato, “magico Tempe” appunto, che pochi giorni fa è riuscito a portare a termine l’ennesima impresa della sua avventurosa carriera da ciclista funambolo: salire il Monte Grappa in bici al contrario, ovvero seduto sul manubrio e pedalando faccia rivolta a valle.

L'IMPRESA. Quasi tre ore ci sono volute per ripercorrere la stessa tappa del Giro d’Italia 2014, da Semonzo a Cima Grappa, salita già di per sé impervia e faticosa, figurarsi se percorsa al contrario affidandosi solo alla striscia bianca che divide la carreggiata. Un’impresa riuscita che ha regalato al ciclista del Bassanese, già da giugno impegnato nei test, gloria anche internazionale. Nel suo curriculum anche il passo Giau e lo Zoncolan su una ruota sola.

Magico_Tempe (foto: magicotempe.com)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale il Grappa al contrario, ennesima prodezza del ciclista Simone Temperato

VicenzaToday è in caricamento