rotate-mobile
Sport

Una fiammata di 58 secondi: arriva da Vicenza il monumento a Sic

E'stata inaugurata a Coriano l'installazione in memoria di Marco Simoncelli, il giovane motociclista morto durante il Gp di Sepang, il 23 ottobre 2011. Il monumento porta la firma di Arcangelo Sassolino di Trissino, Vicenza, ed è stato donato dall'industriale berico Dainese

Una fiammata lunga 58 secondi, come il suo numero di gara, ricorderà Marco Sic Simoncelli ogni domenica, il giorno in cui si corrono i gran premi. A "spararla" una struttura a forma di marmitta, realizzata dallo scultore vicentino Arcangelo Sassolino. Il monumento è stato donato alla famiglia Simoncelli dall'industriale berico Lino Dainese, fondatore dell'omonima azienda di abbigliamento per motociclisti. L'inaugurazione è avvenuta a Coriano, città natale del Sic, il 13 settembre. Leggi anche DAINESE OSCURA IL SITO: "CIAO MARCO"

LA TRAGEDIA IN MONDOVISIONE E fu in una domenica che il giovane centauro trovò la morte, il 23 ottobre 2011, a Sepang, mentre correva il moto Gp della Malesia. Il dramma, consumatosi in diretta tv davanti agli spettatori di tutto il mondo, lasciò nello sconforto la famiglia i suoi numerosi amici, ma anche i milioni di fan che si era conquistato con la sua simpatia fuori dai circuiti e spregiudicatezza sull'asfalto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fiammata di 58 secondi: arriva da Vicenza il monumento a Sic

VicenzaToday è in caricamento