rotate-mobile
Sport

Serie B Il punto sulla 30a giornata: il Crotone sorpassa il Cagliari, Vicenza sempre più giù

Il Crotone di Juric piega l'Ascoli e conquista il primato in classifica. Col Trapani il Cagliari non va oltre il 2 a 2 mentre il Pescara prende 5 gol dalla Pro Vercelli. Poker del Novara contro il Vicenza di Marino che sprofonda sempre di più in classifica

Una trentesima giornata di Serie B così ricca di emozioni e di novità nessuna se la sarebbe mai aspettando. Intanto che si aspetta di sapere come andrà a finire Cesena-Salernitana, gara che si disputerà  lunedì alle 20,30, le nove partite in programma per sabato alle 15 e quella di domenica delle 17,30 non hanno sicuramente deluso gli appassionati di calcio. 

In questa interessante giornata del campionato cadetto, si è assisto alla conquista del primo posto in classifica del Crotone di Juric a discapito del Cagliari di Rastelli. Il due a due esterno rimediato dai sardi contro il Trapani di Cosmi, ha consentito ai calabresi, grazie ad un secco due a zero contro l'Ascoli, di effettuare finalmente il sorpasso in classifica. Continua invece il periodo negativo del Pescara di Oddo che, con la sconfitta esterna contro la Pro Vercelli per 5 a 2, porta a sette il numero di gare senza vittorie. Ad approfittare della brutta prestazione di Vercelli dei biancazzurri è il Novara di mister Baroni che, con un perentorio 4 a 0 a discapito del Vicenza, raggiunge quota 49 punti e si ritrova, in tande col Pescara, al terzo posto in classifica. 

Virtus Entella-2Continuano a sperare nella conquista di un posto per i play-off sia lo Spezia che la Virtus Entella. La vittoria della squadra di Di Carlo in casa dell'Avellino, seppur per 1 a 0, consente ai bianconeri di ottenere il nono risultato utile consecutivo. Un discorso simile va fatto anche per gli uomini di Aglietti che, grazie ai gol di Caputo (57') e Masucci (64') vincono contro il Bari di Camplone, conquistando così la tredicesima vittoria stagionale. Così come la squadra pugliese, anche il Brescia di Boscaglia non riesce ad ottenere una continuità di risultati, perdendo in casa del Lanciano per 1 a 0. 

La sconfitta del Vicenza a Novara e la vittoria interna del Lanciano contro il Brescia ha fatto sì che, anche la lotta per la permanenza in Serie B si animasse nella trentesima giornata di Serie B. Emozioni che continuano ad esser forti anche in casa Perugia grazie alla seconda vittoria di fila conquistata sabato contro la Ternana per uno a zero. Non va oltre l'uno a uno la sfida salvezza tra Latina e Como. Al tredicesimo gol stagionale di Ganz (63') ha risposto Dumitru (81'). Ritorna invece alla vittoria il Modena di Crespo grazie all'ottavo gol di Luppi che mette ko il Livorno di Panucci. 

Dopo questo turno di campionato, cambia sensibilmente anche la classifica marcatori: l’attaccante del Pescara Lapadula, rimane sempre al primo posto con 17 reti. Stesso discorso per Budimir del Crotone che sale a quota 14, mentre arriva a 13 gol stagionali Ganz. A quota 12 reti ci sono invece il bomber del Cagliari Farias e Caputo. Rimane a quota 10 gol il gruppetto di giocatori formato da Geijo, Raicevic, Evacuo e  Vantaggiato.

La trentunesima giornata di Serie B si dividerà in quattro giorni. Si apre venerdì alle 20,30 con Brescia-Crotone e si chiude lunedì, sempre alle 20,30 con Cagliari-Perugia. Per il sabato, alle ore 15, sono previste le seguenti gare: Ascoli-Avellino, Bari-Pro Vercelli, Como-Cesena, Livorno-Virtus Entella, Pescara-Novara, Salernitana-Lanciano, Spezia-Modena e Ternana-Latina.Infine, domenica alle ore 17,30, si disputerà Vicenza-Trapani.

CLASSIFICA

63 Crotone

62 Cagliari

49 Novara, Pescara

47 Spezia, Entella, Cesena*

45 Brescia

44 Bari

41 Trapani

40 Avellino, Perugia

36 Ternana

35 Ascoli, Modena

34 Latina

33 Lanciano, Pro Vercelli

32 Livorno, 

31 Vicenza

27 Salernitana*

23 Como

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Il punto sulla 30a giornata: il Crotone sorpassa il Cagliari, Vicenza sempre più giù

VicenzaToday è in caricamento