rotate-mobile
Sport

Serie B, gli anticipi: il Bologna pareggia a Bari, Catania supera la Ternana

Sfida accesa quella andata in scena al San Nicola, con 4 espulsi, tra cui il tecnico Lopez. Gli etnei vincono in casa per 2-0 e si rimettono in corsa per la salvezza. Il programma di sabato

Il Bologna non passa al San Nicola e pareggia per 1-1 in una gara in cui a vincere è il nervosismo. Il bilancio è di 4 espulsi, tra cui il mister felsineo, Diego Lopez. Il Catania, invece, sfodera una prestazione grintosa che le permette di archiviare la Ternana con un 2-0 che rimette gli uomini di  in corsa per la salvezza. 

BARI-BOLOGNA Gli emiliani passano in vantaggio al 12' con Masina che, sovrastando Schiattarella, mette in rete di testa un cross di Casarini. La gara e' molto nervosa e condita da tanti falli. Al 36' Maietta spinge ingenuamente in area Contini. L'arbitro Maresca lo espelle ed assegna un rigore al Bari, trasformato al 37' da Caputo. Nel finale del tempo il Bologna ha l'occasione per tornare in vantaggio, ma il diagonale di Mancosu termina di poco a lato. Dall'intervallo non rientra il tecnico Diego Lopez, espulso per proteste. Nella ripresa il Bari dovrebbe prevalere grazie alla superiorita' numerica. Invece e' Guarna a salvare il risultato con una parata su Kristicic, mentre al 24' e' espulso anche Minala (subentrato a Romizi, ha rimediato due gialli in una manciata di minuti). Nel finale, oltre all'espulsione di Buchel, c'e' spazio solo per il forcing nervoso del Bari e per una combinazione Caputo-Defendi con conclusione dell'esterno parata da Coppola. E cosi' i giocatori pugliesi sono accompagnati da salve di fischi al rientro negli spogliatoi dopo aver mancato la vittoria che avrebbe consentito di alimentare il sogno play off, ormai da archiviare. 

catania ternana-2CATANIA-TERNANA Quinta vittoria consecutiva del Catania che consente agli etnei di fare un passo in avanti in classifica e allontanarsi dalla zona calda della retrocessione. I siciliani, nell'anticipo della 37/a giornata della serie B, battono 2-0 la Ternana con un gol per tempo. Allo scadere della prima frazione, al 45', il Catania passa in vantaggio con Maniero che corregge in rete un cross di Rosina. Al 77' il raddoppio con Castro lanciato da Calaio', l'argentino con un tocco sotto supera il portiere in uscita.

IL PROGRAMMA DI SABATO ore 15
Avellino-Virtus Entella
Brescia-Citadella
Frosinone-Carpi
Modena-Crotone
Perugia-Livorno
Pro Vercelli-Latina
Spezia-Trapani
Vicenza-Varese
Virtus Lanciano-Pescara

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, gli anticipi: il Bologna pareggia a Bari, Catania supera la Ternana

VicenzaToday è in caricamento