rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Serie B, 9a giornata, versoVicenza-Novara: il punto sull'8a giornata

Il nono turno di campionato verrà aperto dagli anticipi Pescara-Pro Vercelli e Vicenza-Novara, mentre Cesena e Crotone misureranno le loro ambizioni sui campi di Salernitana e Ascoli. A Cagliari il Trapani cercherà di rovinare la media interna dei sardi e nello stesso tempo di rimanere l'unica squadra ancora imbattuta in trasferta

L'ottava giornata del campionato di Serie B si è chiusa con la schiacciante vittoria del Cesena (5-1) sullo Spezia nel posticipo di lunedì sera. Con questa vittoria i romagnoli raggiungono il Cagliari sconfitto con il minimo scarto a Novara (prossimo avversario del Vicenza) a quota 16 punti. Al percorso netto dei sardi tra le mura amiche fa da contraltare il cammino esterno, che con la doppia sconfitta nelle ultime due trasferte, fa suonare un piccolo campanello d'allarme per la corazzata di Rastelli.

Continua invece in vetta alla classifica la marcia sorprendente del Crotone di Juric che travolge anche il Livorno (3-0) timbrando la quarta vittoria in cinque partite, con il Vicenza unica squadra capace di portare via punti ai calabresi in questo intervallo di gare. Le prime tre squadre in graduatoria (Crotone, Cagliari e Cesena) fanno registrare tutte il filotto di quattro vittorie su quattro nelle gare disputate in casa. Dietro al terzetto di testa frenano bruscamente tutte le altre: cade il Bari a Terni (3-0) imitato, oltre che da Spezia e Livorno, anche dal Trapani che in casa viene travolto da un tris di reti del Pescara. Con la doppia sconfitta di Trapani e Vicenza non ci sono più squadre imbattute tra i cadetti. Approfitta del rallentamento in testa per farsi sotto a quota 12, insieme proprio al Pescara, anche il Latina che supera 2-1 un Perugia sempre più in crisi e si assesta ai piedi della zona playoff. I grifoni partiti con ben altre ambizioni, faticano a trovare il passo giusto e sono a secco di vittorie dalla prima giornata di campionato, con la panchina di Bisoli che comincia a farsi traballante.

Nella pancia della classifica si è formato un quartetto di squadre, con Virtus Entella (1-0 sulla Salernitana alla terza sconfitta consecutiva) e Modena (2-1 all'Ascoli) che agganciano a quota 10 proprio i bianconeri e il Brescia che blocca l'Avellino in casa con un 3-3 ricco di emozioni. In coda vittorie e passi avanti in classifica, oltre che per la Pro Vercelli, anche per Novara e Virtus Lanciano che supera su rigore il Como, ultimo e alla terza battuta d'arresto consecutiva.

Il nono turno di campionato verrà aperto dagli anticipi Pescara-Pro Vercelli e Vicenza-Novara, mentre Cesena e Crotone misureranno le loro ambizioni sui campi di Salernitana e Ascoli. A Cagliari il Trapani cercherà di rovinare la media interna dei sardi e nello stesso tempo di rimanere l'unica squadra ancora imbattuta in trasferta, mentre in coda sarà da seguire l'esito del derby umbro tra Ternana e Perugia. Chiudono il programma le sfide Como-Latina, Brescia-Virtus Lanciano, Spezia-Avellino, Bari-Virtus Entella e Livorno-Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, 9a giornata, versoVicenza-Novara: il punto sull'8a giornata

VicenzaToday è in caricamento