rotate-mobile
Sport

Serie B 40a giornata: Vicenza salvo, Cesena ai Play Off, bagarre in coda

Ci sarà da soffrire fino alla fine per Entella e Novara nella corsa ai Play Off e soprattutto in coda dove, da Vicenza in giù, si deciderà tutto negli ultimi 90' minuti

Nonostante la sconfitta a Latina, il Vicenza ragguinge l'obiettivo salvezza grazie al gol del difensore della Ternana Valjent che, al 95', inguaia il Lanciano, negandogli la vittoria.

Per il gruppo dietro, 7 squadre in 4 punti, sarà bagarre fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Il Livorno, battendo l'Ascoli, tiene in vita la speranza di disuputare i Play Out, con Modena e Salernitana sconfitte rispettivamente dal Pescara e dal Cagliari, che riconquista così la testa della classifica. La Pro Vercelli era riuscita, venerdì, a raccogliere il bottino pieno a Perugia, ma non la sicurezza di rimanere in serie cadetta; i tre punti conquistati al Francioni hanno rilanciato anche le speranze della squadra di Gautieri. 

Il posticipo, domenica alle 17, potrebbe cementificare la certezza dei Play Off dello Spezia, che incontrerà il Como, unica squadra già retrocessa, al Sinigaglia. Il Pescara è certo di disputare direttamente le semifinali mentre non è bastata al Trapani la vittoria sul Crotone, visto che anche il Bari è andato a conquistarsi tre punti in una difficile partita al Rigamonti. Con la vittoria sulla diretta concorrente Novara, il Cesena si è conquistato l'accesso alla fase finale, mentre i piemontesi dovranno ancora soffrire l'ambizione dell'Entella, che ha travolto 4-0 l'Avellino. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 Lo Spezia cade a Como per 4-0: anche per i liguri finale thriller

TUTTI I RISULTATI

CLASSIFICA MARCATORI Gianluca Lapadula Pescara 26; Francesco Caputo; Virtus Entella 17; Daniele Cacia Ascoli 17; Ante Budimir Crotone 16; Massimo Coda; Salernitana 15; Daniele Vantaggiato Livorno 15 

Classifica

80 Cagliari

79 Crotone

71 Pescara

70 Trapani

68 Bari,

65 Spezia, Cesena

64 Entella

62 Novara

54 Brescia, Perugia

50 Ternana 

49 Avellino

48 Vicenza

46 Ascoli, Pro Vercelli

45 Latina

43 Lanciano

42 Modena, Salernitana

41 Livorno

34 Como

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B 40a giornata: Vicenza salvo, Cesena ai Play Off, bagarre in coda

VicenzaToday è in caricamento