rotate-mobile
Sport

Serie B, 40a giornata: Cagliari in A, Vicenza salvo venerdì?

Dopo qualche giornata di attesa, è arrivata anche la promozione matematica del Cagliari mentre si avvicina la salvezza del Vicenza. Dopo la sconfitta del Lanciano contro il Pescara, ai biancorossi potrebbe bastare un pareggio tra Perugia e Pro Vercelli nell'anticipo di venerdì

Potrebbe bastare un pareggio tra Perugia e Pro Vercelli per regalare la salvezza al Vicenza, che sabato ha conquistato altri tre preziosissimi punti e messo un serio punto interrogativo sulle ambizioni Play off dell'Entella. I biancorossi potrebbero ipoteticamente festeggiare venerdì sera, ancor prima di scendere in campo contro l'ostico Latina, affamato di punti salvezza. 

La 40a giornata ha consegnato agli annali tre verdetti, il ritorno in serie A del Cagliari, grazie alla netta vittoria al Sant'Elia, che chiude così il capitolo promozioni dirette, e la salvezza della Ternana e dell'Avellino. 

Resta molto aperta la corsa ai Play off, con 4 squadre, Novara, Cesena, Entella e Spezia, per tre posti con i liguri che scenderanno in campo nel posticipo del lunedì contro un Brescia che ha poco da chiedere e potrebbero così raggiungere il Bari a quota 65. Pescara e Trapani sono le candidate più probabili ad accedere direttamente alla semifinale, ma, a due partite dalla fine della regular season,  molto può ancora accadere. 

Nel fondo della classifica, con il Como già retrocesso, il Livorno a un passo dalla Lega Pro matematica e un Lanciano travolto dalla furia del delfini, è bagarre in zona Play out: Modena e Salernitana non si sono fatte né bene né male, pareggiando nel catino dello Scida; il Latina ha pareggiato in casa del neo promosso Crotone e, a questo punto, venerdì tiferà Perugia per poter giocare contro un Vicenza già salvo. 

 

Classifica

79 Crotone (PROMOSSO)

77 Cagliari (PROMOSSO) 

68 Pescara

67 Trapani

65 Bari

62 Spezia*

62 Novara

62 Cesena

61 Entella

54 Brescia*

54 Perugia

49 Avellino, Ternana

48 Vicenza

46 Ascoli

43 Pro Vercelli

42 Modena, Latina, Salernitana

39 Lanciano*

38 Livorno

30 Como (RETROCESSO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, 40a giornata: Cagliari in A, Vicenza salvo venerdì?

VicenzaToday è in caricamento