rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sport

Serie B, 35esima giornata: le partite e i pronostici

Vicenza alla ricerca della terza vittoria di fila in campionato in casa del Cesena. Occhio alla sfida salvezza Salernitana-Latina e alla sfida play-off Spezia-Novara

A otto giornate dalla fine del campionato di Serie B, la pressione sulle ventidue squadre aumenta sempre di più. L’imprevedibilità del campionato cadetto, ha fatto sì che, sia per quanto concerne la lotta per la promozione in Serie A che per quella relativa alla permanenza in Serie B, i giochi siano ancora tutti aperti. Gli incroci della trentacinquesima giornata potrebbero far registrare risultati che andrebbero a sconvolgere nuovamente la classifica.  La giornata di campionato si aprirà con Avellino-Pescara, che si disputerà venerdì alle 20,30 allo stadio ‘Partenio’. Se per i campani sarà l’occasione per archiviare la brutta sconfitta in casa del Latina dello scorso sabato, per la squadra di Oddo sarà l’opportunità di dimostrare che ormai la crisi è alle spalle. Tra le due però, ad esser favorita per la vittoria finale, è la squadra di Marcolin.

LA 35a GIORNATA IN DIRETTA

La trentacinquesima giornata di campionato darà l’opportunità al Vicenza di Lerda di cercar di conquistare la terza vittoria di fila, dopo quelle ottenute rispettivamente con Ascoli e Livorno. Di fronte a sé avrà però un Cesena che, dopo lo scialbo 0 a 0 rimediato in casa del Bari nella trentaquattresima giornata di Serie B, vorrà far suo l’intera posta in palio per mantenere il terzo posto in classifica. In questo momento, entrambe le squadra sono dal punto di vista psicofisico in salute. Nonostante ciò, i pronostici sembrerebbero esser tutti a favore della squadra di Drago.

Bari Cesena-2Nonostante non ottenga una vittoria dal 22 gennaio scorso, sembra esser favorita dai pronostici anche la Salernitana di Menichini che, sabato alle ore 15, incontrerà allo stadio ‘Arechi’ il Latina. Al di là dei pronostici, c’è da tener conto che, mentre i campani vengono dal buon pareggio di Novara, i laziali arrivano al match di sabato con un’importante vittoria casalinga contro l’Avellino.  Tutto lascerebbe pensare che alla fine possa registrarsi un pareggio.

Un altro scontro diretto per la salvezza è Como-Pro Vercelli. Dopo la sconfitta in casa del Pescara, la squadra di Festa è chiamata a fornire una prestazione superba contro i piemontesi. Battere gli uomini di Foscarini però non sarà semplice, soprattutto in virtù delle buone prestazioni offerte dalla squadre nelle ultime tre gare di campionato. Tenendo inoltre conto che, il Como non vince in casa dal 16 gennaio scorso, una possibile vittoria della Pro Vercelli non è da escludere.

Sarà chiamato ad un’impresa invece l’Ascoli di Mangia che, dopo la vittoria esterna contro il Pescara, dovrà dimostrare tutta la sua forza anche contro il Cagliari. Dal canto suo, la squadra di Rastelli proverà in tutti i modi a conquistare i tre punti contro i bianconeri per archiviare del tutto la sconfitta interna contro lo Spezia. Vincere contro la squadra di Mangia, significherebbe non perdere ulteriore terreno nei confronti della capolista Crotone. Lontano dal ‘Sant’Elia’, i sardi hanno spesso fatto bene e per questo motivo non dovrebbe esser difficile battere anche l’Ascoli.

Non sarà una passeggiata neanche per il Lanciano di mister Maragliulo che sabato si troverà di fronte la Virtus Entella di mister Aglietti. Nelle ultime due giornate di campionato, entrambe le squadre hanno raccolto meno di quanto hanno fatto vedere in campo, andando ad intaccare così ciò che di buono avevano conquistato sul campo fino a quel momento. A prescindere dall’avversario di turno, i rossoneri hanno sempre giocato un calcio offensivo ed un pareggio contro la Virtus Entella sabato potrebbe anche arrivare.

La trentacinquesima giornata sarà un banco di prova importante anche per il Crotone di Juric, obbligato a battere una Ternana in forma per mantenere il primo posto in classifica. Se però i calabresi in trasferta hanno raccolto meno punti del previsto, i rossoverdi invece arrivano al match di sabato pomeriggio con tre risultati utili consecutivi. Nonostante ciò, i pronostici sono tutti dalla parte del Crotone.

Dopo due sconfitte di fila, anche il Livorno di Colomba è chiamato a fornire una buona prova contro il Bari allo stadio ‘Armando Picchi’.  Nonostante l’avversario non sia dei migliori per ottenere una vittoria, i granata dovranno provare a riscattare le scialbe prestazioni registrate con Trapani-4Pro Vercelli e Vicenza. Dal canto suo, la squadra di Camplone arriva al match di sabato con tre vittorie ed un pareggio conquistate nelle ultime quattro gare ed un terzo posto alla portata. Visto l’andamento delle due squadre nell’ultimo periodo,  è probabile che il Bari espugni il ‘Picchi’.

Urge una scossa anche in casa Modena visto che, nonostante il cambio in panchina, la scorsa giornata di campionato non è andato oltre l’uno a uno contro la Pro Vercelli. Indubbiamente, sarà difficile ottenere un cambio di rotta contro un Trapani così in forma. Nell’ultimo mese, la squadra di Cosmi ha ottenuto quattro vittorie, dimostrando una grande solidità difensiva ed un grande cinismo sotto porta. Battere una squadra simile, non sarà semplice per il Modena. Alla squadra siciliana, i tre punti saranno utili per continuare a sognare un posto per i play-off. Dati alla mano, è possibile che i granata riescano al ‘Braglia’ a conquistare la quinta vittoria consecutiva di questo campionato.

Una delle partite cartello della trentacinquesima giornata di Serie B, è Spezia-Novara. Entrambe si trovano al terzo posto, insieme al Cesena, con 54 punti. Vincere, significa creare un minino distacco dalla concorrenti ed avvicinarsi all’obiettivo stagionale. Tra le due, chi in questo momento sta meglio è lo Spezia di Di Carlo, rinfrancato dalla vittoria in casa del Cagliari della scorsa giornata. Al Novara di Baroni, toccherà dimostrare di aver imparato la lezione subita in casa contro la Salernitana, cercando di chiudere prima la gara. Non è da escludere che la gara termini in pareggio.

L’ultima partita della trentacinquesima giornata di Serie B è Brescia-Perugia, che si giocherà lunedì alle 20,30. Per entrambe, la sfida di lunedì sera, sarà l’occasione di ritornare alla vittoria dopo le sconfitte ottenute rispettivamente contro Trapani e Ascoli. Rispetto a quando gioca in trasferta però, la squadra di Boscaglia riesce ad esprimersi meglio in campo. Per questo motivo, non è da escludere una vittoria dei lombardi contro i grifoni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, 35esima giornata: le partite e i pronostici

VicenzaToday è in caricamento