rotate-mobile
Sport

Serie B, 30a giornata: Pescara alla ricerca di una vittoria scaccia crisi, sfide difficili per Vicenza e Lanciano

Nella trentesima giornata di Serie B, il Cagliari ed il Pescara avranno il compito di conquistare la vittoria per dimenticare le ultime brutte prestazioni. Intanto, il Crotone proverà ad insidiare la capolista provando a vincere contro l'Ascoli. Sfide difficili per Vicenza e Lanciano che affronteranno rispettivamente Novara e Brescia.

Pronti, partenza e via. E così, dopo solo tre giorni di riposo, per via del turno infrasettimanale, riprende il campionato di Serie B. Stagione che, con il passar delle giornate, si fa sempre più avvincente, sia nella lotta per la promozione in Serie A che per non retrocedere in Lega Pro.

La trentesima giornata di Serie B darà la possibilità a squadre come Cagliari, Crotone e Pescara di riprendere il loro consueto ruolino di marcia. Se da un lato però ci saranno Cagliari e Pescara che dovranno riscattarsi dalle ultime due inopinate prestazione, dall’altro lato ci sarà un Crotone che dovrà invece dimostrare di avere, almeno tra le mura amiche, una certa affinità con la vittoria. Se però alla squadra di Rastelli toccherà affrontare un Trapani che viene da due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre gare, agli uomini di Oddo spetta la Pro Vercelli, quartultima in classifica e che non vince in casa dal 6 febbraio scorso.

Ebagua-3Nella speranza che la crisi del Pescara continui, il Novara di Baroni cercherà di ripetere la superba prestazione di Cagliari contro il Vicenza. Per la squadra di Marino, la partita del ‘Silvio Piola’ è l’ennesima occasione di poter conquistare finalmente quei tre punti che mancano dal 18 gennaio scorso. Sarà difficile, ma allo stesso tempo entusiasmante, la sfida tra Crotone e Ascoli. Se da un lato ci sarà la squadra di Juric pronta a conquistare i tre punti per insediare la capolista Cagliari; dall’altro ci sarà un Ascoli che ha conquistato 12 punti in 8 gare.

Proverà ad avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off lo Spezia di mister Di Carlo cercando di conquistare la vittoria in casa di un Avellino che dovrà superare il passo falso esterno registrato martedì scorso in casa del Brescia.  

La trentesima giornata di Serie B servirà anche al Bari di Camplone per dimostrare di aver superato il periodo di crisi e che il poker rifilato alla Ternana non è stato un risultato occasionale. Per questo motivo, servirà conquistare l’intera posta in palio nello stadio della Virtus Entella, arrivando ad ottenere così una vittoria esterna che manca dal 15 novembre scorso ( Cesena – Bari 0-2). La squadra di Aglietti non sarà però un avversario semplice e, i 16 punti conquistati nelle ultime otto giornate, fanno capire chiaramente le difficoltà a cui potrebbe andare incontro la squadra pugliese.

Alla ricerca della terza vittoria di fila è il Brescia. Infatti, dopo le vittorie contro Como ed Avellino, la squadra di mister Boscaglia cercherà di conquistare i tre punti anche contro il Lanciano. Altrettanto facile potrebbe essere la gara che il Cesena di Drago andrà a disputare lunedì sera contro la Salernitana, non solo per il diverso momento che vivono le due squadre ma anche per i bianconeri potranno gestire la partita con maggiore serenità visto che saranno già a conoscenza dei risultati ottenuti dalle altre concorrenti per i play-off.  

Nella prossima giornata del campionato cadetto sarà interessante seguire anche gli scontri salvezza. Se per Vicenza, Salernitana, Lanciano e Pro Vercelli, le gare della 30esima giornata potrebbero risultare alquanto difficili, per Latina, Modena, Como, Livorno, Perugia e Ternana potrebbero invece presentarsi come l’ennesima occasione della stagione per fare quel piccolo passo in avanti verso la salvezza.

La gara del ‘Braglia’ potrebbe consentire al Modena di Crespo di archiviare la sconfitta di Ascoli, puntando a vincere contro un Livorno che, soprattutto nelle ultime quattro partite è sembrato troppo nervoso e poco cinico sotto porta, raccogliendo solo due punti sui 12 in palio.

Potrebbe esser una delle ultime occasioni per tentar di rimanere in Serie B per il Como che, dopo l’inutile pareggio interno con il Lanciano, è chiamato a fare l’impresa in casa di un Latina che, nonostante il terzo cambio in panchina, martedì sera ha rimediato lo stesso una sconfitta contro il Perugia.

Così come il Bari di Camplone, anche il Perugia di Bisoli avrà il compito sabato di dimostrare che, la vittoria interna per due a zero contro il Latina, non sia stato solo un caso fortuito ma un segnale di crescita della squadra dopo un periodo negativo. Di fronte ci sarà la Ternana di Breda che vorrà riscattare il 4 a 0 subito al ‘San Nicola’ di Bari.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, 30a giornata: Pescara alla ricerca di una vittoria scaccia crisi, sfide difficili per Vicenza e Lanciano

VicenzaToday è in caricamento